Il sistema ROLL XPS Grafite è indicato per la posa in edilizia civile e possiede una elevata resistenza alla compressione.
Il pannello base è costituito da rotoli in polistirene estruso additivati con grafite, accoppiati ad un foglio di alluminio...
Il sistema ROLL XPS Grafite è indicato per la posa in edilizia civile e possiede una elevata resistenza alla compressione.
Il pannello base è costituito da rotoli in polistirene estruso additivati con grafite, accoppiati ad un foglio di alluminio con funzione di freno vapore e riflessione del calore.

La conformazione in rotoli consente una velocità di posa nettamente superiore rispetto ai tradizionali sistemi a pannelli piani. Non avendo scanalature perimetrali per l’accoppiamento vengono notevolmente ridotti gli sfridi durante la posa.
L’alto potere isolante permette, a parità di efficienza termica, di ridurre lo spessore totale dell’impianto.

Grazie alla scelta dei materiali utilizzati e al sistema di posa a doppio circuito, il sistema ROLL XPS Grafite ha un’inerzia termica molto inferiore rispetto a quella dei sistemi a pavimento in lastre preformate (meno della metà).

Questo consente di avere un impianto facilmente adattabile alle proprie esigenze e in grado di garantire sempre il massimo comfort.
 Il pannello isolante ROLL XPS Grafite è disponibile in due spessori: 23 mm e 38 mm.

Considerando un massetto di 50 mm (minimo 30 mm sopra il tubo secondo la norma UNI-EN 1264), lo spessore minimo che si può ottenere con un sistema Roll XPS Grafite è di 73 mm (rivestimento escluso).
Leggi altro
24 Giugno 2019 ·   4 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.