DESCRIZIONE DEL PRODOTTO STABILITURA SPECIAL

STABILITURA SPECIAL è una malta in polvere preconfezionata per la realizzazione di rasature per il ripristino di superfici murarie interne ed esterne, non assorbenti e leggermente irregolari. E’ un...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO STABILITURA SPECIAL

STABILITURA SPECIAL è una malta in polvere preconfezionata per la realizzazione di rasature per il ripristino di superfici murarie interne ed esterne, non assorbenti e leggermente irregolari. E’ un prodotto specifico per rasature su finiture a spessore di diversa natura.

STABILITURA SPECIAL è un materiale per edilizia marcato secondo normativa EN 998-1
CARATTERISTICHE

STABILITURA SPECIAL è composta di legante idraulico naturale, calce aerea idrata, sabbie di cava selezionate nella idonea granulometria, e regolatori di lavorabilità. Può essere utilizzata su intonaci a calce e cemento anche se verniciati, rivestimenti plastici consistenti e ben ancorati, ed intonaci con residui di collante cementizio.
POSA IN OPERA DI STABILITURA SPECIAL

La superficie del supporto deve essere ben pulita, leggermente umida, assolutamente priva di parti inconsistenti ed incoerenti, oli, disarmanti, sali, ecc. Eliminare eventuali trattamenti idrorepellenti. Importante: non applicare su superfici inconsistenti o su intonaci in fase di distacco. Verificare la perfetta adesione degli eventuali rivestimenti sintetici su cui si intende applicare il prodotto. Su supporti non omogenei e cavillati, è consigliabile inserire una sottile rete in fibra di vetro antifessurazioni, con la tecnica dell’annegamento, nella prima mano. Il materiale va mescolato con sola acqua pulita.

L’applicazione va effettuata in due passate:

per la prima utilizzando la spatola di acciaio e stendendo il prodotto come una rasatura di preparazione del supporto;
per la seconda, stesura sempre con spatola di acciaio, ma livellatura e lavorazione eseguite con frattazzo di spugna fino ad ottenere la superficie desiderata. Spessore massimo applicabile per mano
Leggi altro
7 Dicembre 2021 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.