Dettagli
Pucci una storia di innovazioni e brevetti Dalla sua nascita la Pucci è legata al territorio ma con una visione strat...
Pucci una storia di innovazioni e brevetti

Dalla sua nascita la Pucci è legata al territorio ma con una visione strategica aperta e dinamica e una filosofia produttiva incentrata su innovazione tecnologica, nuovi prodotti concepiti per soddisfare le esigenze di utenti e installatori, un servizio completo e appassionato. 

La storia della Pucci è caratterizzata da numerose e importanti innovazioni che hanno accompagnato l’evoluzione del bagno italiano.
Nel 1948 viene realizzata la prima cassetta a incasso, in rame, un vero punto di svolta. Nel 1990, in forte anticipo sui tempi, nasceva la prima cassetta italiana a doppio tasto, la Pucci Eco. Iniziava l'era del risparmio idrico, che sarebbe poi diventato un dovere etico. La campagna pubblicitaria relativa aveva un headline, "Acqua, oro del futuro", che metteva in risalto la questione ambientale e la necessità di usare con razionalità il nostro bene più prezioso.
Negli anni seguenti tutte le cassette Pucci sono diventate anche eco, seguendo la cassetta apripista.  

Nel 2019 Pucci vede riconosciuto l’impegno ambientale con l'Oasis Green Innovation Award, in riferimento alla cassetta Pucci Eco Matic, per il contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e per il perseguimento della responsabilità sociale nello svolgimento dell'attività produttiva.

Tutti gli anni duemila sono segnati dall'evoluzione delle placche, sia sotto il profilo tecnologico che estetico. Prima le placche diventano ultra-sottili, solo 4,7 mm, poi arriva la Pucci Eco Sfioro a comando touch, nella quale la tecnologia, i materiali e il design si fondono in una placca elegante e ultra-contemporanea.

E arriviamo all’oggi, con una nuova rivoluzione: Sara Tronic. La cassetta a impulso elettrico specializzata in servizi a uso pubblico è la prima programmabile da smartphone tramite App. Coniugando tradizione e innovazione, Pucci continua a produrre al 100% in Italia, è una garanzia verso gli installatori e il pubblico, in fatto di controllo qualità, ricambi, servizio, rispetto delle norme ambientali.

Nel 2021 l’azienda è entrata nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, curato dall’Ufficio Italiano brevetti e marchi, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il Registro dei Marchi Storici valorizza le eccellenze dell’industria italiana, le aziende che hanno una storia importante, che producono Made in Italy e innovano la tradizione con prodotti tecnologici e funzionali.
Leggi altro
Persone a Cui Piace
Link copied to your clipboard
Filtra gli elementi attualmente taggati con #telaio
Elementi Appuntati
Attività recenti
Nulla è associato a questo hashtag. Collegalo per primo!
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.