I packer da iniezione sono accessori molto importanti per tutte quelle operazioni in cui va iniettata una resina o un consolidante all’interno del muro.
I packer sono delle valvole che si fissano al muro, creando un sistema ermetico, e con un...
I packer da iniezione sono accessori molto importanti per tutte quelle operazioni in cui va iniettata una resina o un consolidante all’interno del muro.
I packer sono delle valvole che si fissano al muro, creando un sistema ermetico, e con un attacco ad incastro(di diversi tipi) permette all’operatore che esegue le iniezioni, tramite l’apposita pompa, di esercitare pressioni da 2 bar a 250 bar ed anche superiori, tali da poter garantire l’effettiva esecuzione dell’iniezione.
Il packer è costituito da un corpo esterno che si espande mediante la compressione esercitata dall’avvitamento, questo fa si che l’iniettore aderisca con forza ed ermeticità al foro nel quale viene posizionato, riducendo al minimo e impedendo del tutto sfiatature, colature di liquido e perdita di pressione d’esercizio. inoltre la parte esterna del packer è sormontata da una valvola di “non ritorno” sferica o piatta, di piccola o larga sezione, a seconda della necessità che ha lo scopo di far agganciare la pistola da iniezione al packer e non far fuoriuscire il liquido a fine operazione.
Come si può ben capire, questi sistemi fanno si che il risultato finale sia professionale e garantibile, ben lontani dai risultati empirici ed improbabili delle iniezioni fatte con il classico tubicino in plastica o in rame stuccato nel muro, senza ermeticità senza valvola di non ritorno e soprattutto senza poter esercitare la minima pressione necessaria.
Dry wall system srl, distribuisce in tutta europa una vastissima gamma di packer da iniezione, i quali vengono utilizzati nei più prestigiosi interventi di consolidamento ed impermeabilizzazione. inizialmente utilizzati solo da imprese specializzate, ora sempre più diffusi ed apprezzati anche da imprese edili.
Leggi altro
18 Gennaio 2018 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.