3 minuti di lettura (555 parole)

Airzone premiata con Daikin a EdilsocialExpo 2022

Airzone premiata con Daikin a EdilsocialExpo 2022 nella categoria Impianti e Climatizzazione

I buyer del settore edilizia, architettura e design hanno eletto Daikin - Airzone come miglior stand e prodotto innovativo della Fiera

Airzone, leader nello sviluppo di sistemi di controllo della climatizzazione, è stata premiata insieme a Daikin, con cui ha condiviso lo stand ,nel corso di Edilsocial Expo, una delle vetrine più prestigiose in tema di edilizia, architettura e design. I buyer presenti in fiera, chiamati a scegliere per ciascun settore il miglior stand e prodotto innovativo hanno definito Daikin-Airzone come i migliori nel settore Impianti e Climatizzazione.

"Siamo davvero grati per questo premio. Nel contesto attuale comprendiamo che è un riconoscimento di ciò che i nostri prodotti fanno per ridurre il consumo energetico del riscaldamento e dell'aria condizionata, diminuendo così la nostra dipendenza dal gas, senza dover rinunciare al comfort".

"Crediamo che la vera innovazione sia proprio questa, risolvere i problemi in un modo che sia facile e confortevole per l'utente", ha dichiarato Claudio Paganelli, Consulente Tecnico Commerciale Airzone di Roma.

Nel corso della fiera Airzone ha presentato le proposte per gli impianti di climatizzazione di abitazioni private e strutture commerciali, illustrando in particolare i vantaggi offerti dalla gamma Aidoo, tra cui Aidoo Pro Fancoil. Questa nuova soluzione consente di modernizzare le vecchie installazioni di fancoil, aggiungendo nuove funzionalità come il controllo da mobile, il controllo web o il controllo dai sistemi di gestione degli edifici, senza la necessità di un grande investimento.

Aidoo Pro Fancoil: la novità presentata nello stand Daikin-Airzone

Aidoo Pro Fancoil è la nuova soluzione di Airzone che integra le unità fancoil nei sistemi di gestione degli edifici in modo semplice ed economico. Utilizzando i protocolli di comunicazione BACnet, Modbus, REST API, Cloud API, Aidoo Pro Fancoil rende possibile configurare e controllare i sistemi fancoil a due e quattro tubi direttamente da uno smartphone, tramite l'applicazione Airzone Cloud.

Grazie a Aidoo Pro Fancoil e a Airzone Cloud tutta la configurazione del dispositivo avviene tramite app, offrendo all'installatore la possibilità diavere una panoramica di tutte le installazioni fatte,eseguire configurazioni avanzate del sistema, come la temperatura max/min o lamodalità di funzionamento del dispositivo, programmare gli orari in base alle preferenze dell'utente e monitorare l'installazione a distanza in modo che in caso di guasto l'installatore abbia subito le informazioni sul cellulare e risolva il problema in modo efficiente.

La soluzione viene installata con un termostato touch Blueface, dal quale si può anche controllare l'impianto attraverso le funzioni: accendi/spegni, cambio di temperatura e della velocità del ventilatore oltre alla possibilità di accedere alle impostazioni dell'utente quali cambio della lingua o delle preferenze di luminosità dello schermo, e cambio della modalità (caldo o freddo).

Aidoo Pro Fancoil ha tre ingressi di configurazione con tre funzioni che permettono di evitare lo spreco di energia: un sensore di presenza, che rileva le stanze che non sono occupate, un sensore che rileva l'apertura delle finestre, e che quindi spegne automaticamente l'apparecchiatura, e la modalità "eco" per evitare sbalzi di temperatura esorbitanti e avere un funzionamento efficiente dell'unità.

Copyright

© Daikin - Airzone

Bonus facciate 60%: aggiornamenti dall’Agenzia del...
“Parco Agrisolare”: aperte le domande al bando

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/