3 minuti di lettura (541 parole)

ALLPLAN annuncia l'aggiornamento della piattaforma di gestione dati Bimplus

Funzioni migliorate per la gestione dei modelli BIM, così come per la gestione dei documenti e l'integrazione del Guest viewer

ALLPLAN, fornitore globale di soluzioni BIM per l'industria AEC, presenta un aggiornamento di Bimplus, la piattaforma openBIM di gestione dati e collaborazione basata su cloud. L'ultima versione offre una vasta gamma di funzioni nuove e migliorate per la gestione dei modelli BIM, così come una chiara gestione dei documenti e l'integrazione della visualizzazione dei modelli con il ruolo di ospite, che fornisce un ambiente completamente digitale per la collaborazione sui modelli.

"Avere nel modello tutte le informazioni a portata di mano e tenerne traccia in Bimplus consente di dare risposte puntuali alle diverse problematiche. Non c'è più bisogno di cercare un'e-mail o un documento con la lista degli interventi, perchè tutti possono vedere lo stato di avanzamento di ogni attività nell'issue manager. Si tratta di lavorare in modo più intelligente. Ancora una volta, siamo felici di offrire l'ultima tecnologia cloud ai nostri clienti", dice Nigel Rees, Product Director Cloud Services di ALLPLAN.

A colpo d'occhio - BIMPLUS offre i seguenti nuovi vantaggi:

Nuovo e migliorato strumento di misurazione
L'offerta di un ampio set di strumenti di misurazione all'interno di Bimplus fornisce un ambiente veramente digitale per la collaborazione sui modelli, che permette controlli precisi e la possibilità di evidenziare qualsiasi errore a tutti i collaboratori prima della costruzione. Nella fase successiva alla costruzione, questi strumenti possono anche essere usati insieme all'Issue Manager per sviluppare degli "elenchi delle attività da fare" per la revisione e la costruzione. Set di strumenti semplici come questo hanno un effetto positivo anche sull'ambiente, perché più attività si possono creare e memorizzare su una piattaforma digitale, meno disegni devono essere stampati.

Migliore interazione e collegamento dei documenti
Il miglioramento degli strumenti di gestione dei documenti all'interno di Bimplus dà la possiblità ai partner del progetto di archiviare e collegare efficacemente la documentazione al modello stesso. La gestione delle versioni è ora parte del processo di approvazione e questo significa che i documenti disponibili all'interno del progetto possono ora essere parte del processo di gestione delle modifiche.

Miglioramenti di BIM Explorer
La performance del BIM Explorer è stata ulteriormente migliorata con l'ultimo aggiornamento, che ha portato alla riduzione della dimensione dei dati memorizzati internamente e quindi a tempi di presentazione più rapidi del modello stesso. Oltre a questo, il rendering dei modelli è stato migliorato con l'introduzione della funzione Ambient Occlusion, che rende la grafica più chiara e fornisce funzionalità di ombreggiatura per dare un maggiore realismo al modello.

Utilizzo di Bimplus con il ruolo di "ospite"
Con Bimplus gli amministratori del team possono invitare dei Guest Viewer nei propri progetti, per migliorare l'accessibilità e la condivisione del progetto. Questi ospiti sono in grado di vedere i dati che gli amministratori decidono di condividere con loro nell'ambito del progetto. I Guest Viewer hanno accesso al BIM Explorer e visibilità del modello, dei problemi (issues) e della documentazione. La possibilità di invitare ospiti all'interno di Bimplus offre una base più ampia per la collaborazione.


Ulteriori informazioni: www.bimplus.net

Copyright

© Allplan

Inaugurato l’Hub vaccinale Aermec
Ambiente: nasce in Liguria la prima “Smart Bay” it...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/