2 minuti di lettura (399 parole)

“Caldo” / “freddo” per arredare con i metalli Planium

Caldo/freddo è un contrasto di cui sentiamo parlare spesso in termini cromatici.

Implica l'accostamento di due gusti e stili diversi che possono completarsi tra loro, ponendo un'ovvia attenzione sull'armonia delle parti da chiamare in causa quando si arreda.
Planium ha diversi metalli nella sua collezione che propone per rivestimenti e pavimenti, insieme a sistemi di posa innovativi a secco che consentono installazioni rapide, poco dispendiose e preziose per consentire di non smantellare pavimentazioni preesistenti. Una comodità legata ovviamente anche ai costi, ai tempi e al rispetto dell'ambiente, poiché non si utilizzano colle.

L'offerta comprende:

• il sistema con attrazione magnetica MG01 Magnetic;

• AP01 Lay con sistema di posa ad appoggio;

• PL01 Invisible con installazione One-click;

• SM02 Evolution, un sistema meccanico con viti angolari a vista.

Sono le cromie della Charme Collection Planium da tenere d'occhio per quanto riguarda i toni "caldi", derivanti dal Rame e dall'Ottone, la sua lega più famosa. Per i freddi invece gli Acciai della Silver, Eclipse e Art Collection Collection: l'Acciaio inox, il più neutro in assoluto; il Goffrato, di antica lavorazione e storia; la Calamina, tra Blu e Grigio per screziature indefinite che si differenziano; gli Acciai Ossidati, di un colore compreso tra due mondi poiché contenenti il grigio freddo e le sfumature quasi bronzee del marrone, verso il caldo; il Cemento Inossidabile poi, legato per la sua apparenza ai microcementi.
Come combinarli insieme?
L'Acciaio inox è idoneo a "spezzare" tra loro due caldi, ponendosi come frapposizione tra un Ottone e un Rame.

Planium progetta e produce pavimenti e rivestimenti tecnici unici, che regalano agli ambienti emozioni nuove e comfort ineguagliabile.

I sistemi di posa a secco sono progettati e realizzati internamente con tecnologie avanzate per rispettare l'ambiente e per essere funzionali, veloci, reversibili, posabili su massetto, pavimenti da ricoprire o pavimenti sopraelevati.

Attenzione per l'estetica delle finiture, per la qualità e la riciclabilità dei materiali, per la funzionalità sono le ulteriori cure che Planium dedica ai suoi prodotti. La purezza dell'acciaio, l'unicità della calamina, la sorpresa delle superfici ossidate, i preziosi toni caldi dell'ottone, del bronzo, del rame sono le innumerevoli finiture in metallo proposte.

Fiore all'occhiello è MR01 Modulo Radiante, non solo pavimento sopraelevato, ma anche sistema radiante idronico, integrato nei pannelli, ad alte rese e con bassi consumi.

Copyright

© Planium

Green Community: annunciati i 3 progetti pilota de...
Colori e materiali edili: usi, innovazione e soste...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/