3 minuti di lettura (607 parole)

Grande successo per la Convention di Wavin Italia aperta agli installatori

"Ogni decisione conta", la prima Convention di Wavin Italia aperta agli installatori

Prendere le giuste decisioni ora, per anticipare i cambiamenti del mercato e vincere le più importanti sfide future in termini di trasformazione digitale, sostenibilità ambientale e riorganizzazione aziendale. Con questo invito da parte dell'amministratore delegato Emilio Rigiroli si è aperta l'edizione 2022 della Convention Nazionale Sales & Marketing di Wavin Italia, che per la prima volta nella sua storia non si è limitata ad accogliere la forza vendita e i dipendenti, ma ha aperto le sue porte a un'ampia platea di installatori provenienti da ogni parte d'Italia.

Tornata in presenza dopo l'edizione 2021 che si è tenuta in web conference, la Convention si è tenuta all'interno dell'elegante cornice di FICO Eataly World a Bologna e in due giornate ha alternato momenti di approfondimento e discussione, sessioni tecniche e divertenti attività ludiche e motivazionali.

I lavori si sono aperti con l'intervento introduttivo di Emilio Rigiroli, che ha spiegato il concept alla base dell'evento, ovvero "Ogni decisione conta", sottolineando l'importanza e la necessità per l'intera filiera di porre l'accento su due elementi fondamentali: la qualità e il servizio. L'Ad di Wavin Italia ha successivamente svolto il ruolo di moderatore in una tavola rotonda dal titolo "Il mondo delle costruzioni di oggi e di domani", orientata a fornire interessanti spunti sull'evoluzione dell'abitare attraverso un confronto tra i principali attori del settore. Tra gli ospiti l'Ing. Clara Peretti, Segretario Generale del Consorzio Q-RAD, l'Ing. Marco Pennarossa, Titolare di Energylab3, e l'Ing. Sergio Pesaresi, Titolare di Logicagotica-architettura sostenibile. La giornata di è conclusa con un'attività di team building culinario, cena e rientro in hotel.

Nella mattinata seguente, la rete commerciale e gli installatori partner del Progetto WIN hanno partecipato a due sessioni separate. Ai primi sono state illustrate le performance dell'azienda nel corso del 2021 (Marco Basilico, Direttore Vendite), i trend dei costi e il loro impatto sui prezzi di vendita (Alberto Persi, Direttore Finanziario) e le attività, i risultati e i progetti più importanti del Servizio Clienti (Fabrizio Pulga, Responsabile Customer Services). In seguito è stato presentato il calendario dei corsi per progettisti e installatori che torneranno a tenersi in presenza all'interno della Wavin Academy e che consentiranno ai visitatori di godere del comfort abitativo offerto dai prodotti, assistere dal vivo all'installazione e toccarli con mano (Beatrice Bissi, Marketing and Communication Specialist), per poi concludere con un intervento sul panorama normativo dei sistemi radianti e sulla nuova norma UNI EN 1264 (Alessandro Coletti, Product Manager ICS).

I 60 partner del Progetto WIN, iniziativa orientata alla creazione di una rete di installatori certificati e abilitati da Wavin Italia all'avviamento in autonomia dei suoi sistemi Indoor Climate, hanno avuto modo di conoscere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda, tra cui quelli dedicati allo scarico come SiTech+ e AS+ e le soluzioni per l'adduzione idrica Tigris M5 e K5, oltre ad approfondire il tema della ventilazione meccanica controllata dedicato all'unità VENTIZA HP e al sistema Sentio (Riccardo Sandonà, Product Manager), e a ottenere maggiori informazioni sull'avviamento in autonomia e sui contratti di manutenzione (Luca Pavan, Responsabile Post-Vendita e formazione WIN).

La parte finale della convention, che ha visto rientrare in sessione plenaria sia gli installatori che la forza vendita, ha posto l'accento sul tema della comunicazione (Stefania Ferlin, Responsabile Marketing e Comunicazione e Filippo L'Erario, Digital Marketing), per poi lasciare spazio alla presentazione di casi di successo da parte dei funzionari commerciali Daniele Monacci, Fabio Pavesi e Francesco Campese.

Copyright

© Wavin Italia

Faraone Expert “Trasforma la tua azienda”
FederlegnoArredo: anno da record il 2021 per la fi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/