4 minuti di lettura (890 parole)

Il Collegio Geometri di Roma patrocina Edilsocialexpo B-CAD 2024

Confermato anche per l'edizione 2024 il sostegno del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma alla manifestazione internazionale di Edilizia, Architettura e Design.

Grazie all'importante e rinnovata partnership, l'edizione 2024 di Edilsocialexpo B-CAD, potrà contare di un fondamentale contributo tecnico nel panorama degli eventi di alta formazione, nonché degli innumerevoli iscritti al Collegio, che giungeranno in visita alla manifestazione provenienti dall'intero Lazio.

Messa in archivio l'edizione 2023, la macchina organizzativa di Edilsocialexpo B-CAD è già al lavoro per l'edizione 2024, che si terrà a Roma, dal 31 ottobre al 2 novembre, nel prestigioso contesto del Roma Convention Center "La Nuvola".
La Nuvola è uno degli edifici più scenografici dell'intera città di Roma. Inaugurato il 29 Ottobre 2016, il capolavoro dell'Architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati.

Il nuovo concetto di fiera, unico nel suo genere, giunto alla terza edizione torna in Italia, dopo aver fatto tappa negli Emirati Arabi, con un'ulteriore evoluzione del format, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo. Un pubblico B2B altamente selezionato, profilato e di qualità.

Interconnessione e interrelazione tra Progettazione e Realizzazione, uniti in un unico luogo per relazionarsi e confrontarsi su prodotti innovativi e sulle principali tematiche di settore in eventi di alta formazione internazionali.

Edilsocialexpo B-CAD (Building-Construction Architecture Design) è la prima esposizione di settore pensata per connettere in fiera le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.

Edilsocial Expo, che ad anni alterni si tiene tra Roma ed Emirati Arabi, stravolgendo completamente la classica idea di "FIERA" e apportando un valore aggiunto, presenta per la terza edizione un format fieristico innovativo che vedrà come protagonisti espositori provenienti da tutto il mondo, Studi tecnici di Ingegneri, Architetti, Progettisti, Designer, Geometri, Imprese, Real Estate e Aziende Produttrici di finiture, materiali, luxury design, oggettistica, edilizia, arredo, vernici, ceramica, case in legno, artigianato, pavimenti, porte, infissi, outdoor, software, domotica, hi-tech, impianti illuminotecnici, climatizzazione, intelligenza artificiale, sistemi architettonici, edilizia scolastica e hospitality che incontrandosi attraverso appuntamenti prefissati andranno a creare sinergie e collaborazioni lavorative.

Il target dei visitatori è altamente professionale e tutti gli eventi tematici prevedono il rilascio di certificazione e crediti formativi.

Edilsocialexpo è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.

LA LOCATION 2024

L'ottima riuscita di un evento dipende molto anche dalla struttura che lo ospita.

Per questo noi di Edilsocialnetwork abbiamo scelto "La nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera città di Roma.

Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

LE AZIENDE PRODUTTRICI INCONTRANO I PIÙ IMPORTANTI STUDI INTERNAZIONALI

Un'occasione di business e networking senza precedenti!

Un format innovativo, registrato, che permette alle aziende produttrici di incontrare direttamente in fiera i più importanti player internazionali, studi di architettura, ingegneria, geometri, imprese, buyer e organizzazioni di settore.

Grazie alle relazioni che l'Organizzazione ha saputo tessere negli anni, nonché al contributo di importanti Enti Governativi, Associazioni e Grandi Player Mondiali, all'evento parteciperanno Buyer, Agenti e Business Developer provenienti da tutto il mondo, che potranno organizzare appuntamenti e colloqui tematici con ogni espositore che parteciperà alla fiera.

LE AREE TEMATICHE:

– Architettura & Design
– Edilizia & Materiali
– Impianti e Climatizzazione
– Software & BIM

IL COLLEGIO PROVINCIALE DEI GEOMETRI DI ROMA: UN PILASTRO DELL'ECCELLENZA PROFESSIONALE
Il Collegio Provinciale dei Geometri di Roma svolge un ruolo di primaria importanza nel panorama della professione nella capitale e nell'intera regione Lazio. Fondato con lo scopo di promuovere l'eccellenza professionale, fornire supporto ai suoi membri e contribuire allo sviluppo urbanistico della città, questa istituzione rappresenta un pilastro essenziale per la comunità dei geometri nella provincia di Roma.


IL PRESIDENTE ANTONIO SCAGLIONE
Antonio Scaglione, quarantenne originario di Guidonia e imprenditore nel settore dei servizi tecnici, ha una carriera pluriennale nella geometria, essendo iscritto all'Albo dal 2007.
Accanto a Scaglione, il nuovo Consiglio del Collegio per il quadriennio 2023/2027 è composto da professionisti altamente qualificati. Pietro Tontini assume il ruolo di Segretario, Luca Chiesi quello di Tesoriere, mentre Marco Carletti e Fabio Colantoni ricoprono le cariche di Vicepresidenti.
I Consiglieri che affiancano il Presidente nel suo mandato sono Roberto Assogna, Alessandro Bertarelli, Armando Bolognesi, Alessandro Capodiferro, Giuseppe Ciurluini, Fabio De Castro, Alessandro Grupico, Isaia Sergio Manciuria, Marta Nardini e Maurizio Rulli.
Il nuovo team si propone di affrontare le sfide e le opportunità che il settore della geometria offre nella città eterna. Uno sguardo ai numeri del quadriennio precedente rivela il successo del lavoro svolto dal precedente Consiglio: 245 ore di formazione nei Centri di Assistenza Tecnica (CAT), 646 iscritti al primo anno CAT negli ultimi due anni, 513 iscritti nel registro dei Praticanti e ben 581 candidati agli esami di Stato.
L'obiettivo dichiarato del nuovo Consiglio è continuare su questa traiettoria di successo, promuovendo l'eccellenza professionale, la formazione continua e il rafforzamento della comunità di geometri a Roma. La professionalità e l'impegno di Antonio Scaglione e del suo team promettono di portare avanti la tradizione di eccellenza del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Roma nei prossimi quattro anni.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Calo della domanda di servizi tecnici e di progett...
Rischio Sismico in Italia: un nuovo piano di mitig...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/