3 minuti di lettura (616 parole)

Il legno del portone Civic conquista le Alpi piemontesi

Il sezionale scelto per un'abitazione sottoposta a vincolo paesaggistico

Portoni Breda: perfetti in qualsiasi contesto
Quando si decide di vivere in un borgo, in una cittadina storica o in una località di montagna, si sceglie di circondarsi della bellezza unica di luoghi che hanno saputo mantenere intatte le proprie caratteristiche anche con il passare del tempo.
Proprio per preservare questo patrimonio architettonico, capita spesso che gli edifici della località siano sottoposti a specifici vincoli paesaggistici, che assicurano coerenza stilistica e rispetto del contesto.

Questo, tuttavia, non significa che nel ristrutturare casa si debba per forza rinunciare a personalizzazione, tecnologia e comfort, a favore delle sole linee guida indicate. È infatti possibile far convivere entrambe le esigenze attraverso soluzioni pregiate e su misura, come nel caso dei portoni sezionali firmati da Breda che, insieme al rivenditore esperto Fia Sistem (di Santa Vittoria d'Alba, in provincia di Cuneo), ha saputo individuare la chiusura ideale per una villetta di Limone Piemonte interessata da precisi regolamenti estetici e strutturali.

Il portone Civic porta lo stile elegante in alta quota
Impianti sciistici di primordine, natura rigogliosa e un grazioso centro cittadino sono gli elementi che rendono Limone Piemonte la meta privilegiata di moltissimi turisti, che scelgono di trascorrervi le proprie vacanze in ogni periodo dell'anno.
Qui, il team Fia Sistem ha realizzato una particolare chiusura per un'affascinante villetta montana, caratterizzata da una muratura in pietra che accoglie porte e finestre in legno. L'edificio necessitava quindi di un portone in grado di abbinarsi al contesto alpino e allo stile dei serramenti, che per regolamento dovevano essere scelti rigorosamente in puro legno.

Il rivenditore ha subito identificato la soluzione perfetta nel sezionale Civic di Breda, realizzato con pannelli in Okumé: un legno originario dell'Africa che offre altissime prestazioni e viene impiegato nel settore navale, proprio perché particolarmente resistente all'umidità e alle più difficili condizioni atmosferiche.
La collocazione del garage sulla facciata e le sue ampie dimensioni, che toccano i cinque metri di ampiezza, rendevano inoltre fondamentale un risultato estetico raffinato e armonioso, ottenuto grazie all'elegante fresatura orizzontale del manto e alla tinta dei pannelli dalla sfumatura Douglas, che caratterizza anche la discreta veletta aggiunta in architrave.

Ma oltre all'estetica, il portone residenziale Civic ha portato nella dimora piemontese anche il massimo del comfort e della tecnologia, attraverso un sistema di scorrimento verticale motorizzato, che può essere facilmente azionato tramite telecomando e che garantisce un utilizzo davvero sicuro, in quanto il sollevamento e la discesa sono sostenuti da un gruppo di doppie molle e doppi paracadute brevettato da Breda.

Wood Line Breda, tutto il fascino del legno
Cinque raffinati modelli, progettati nel dettaglio per portare il fascino caldo e intramontabile del legno direttamente nel garage della vostra casa. La gamma di chiusure sezionali Wood Line di Breda è infatti realizzata impiegando il materiale nobile e rinnovabile per eccellenza: il resistentissimo legno di Okumè viene lavorato con maestria per ottenere configurazioni dei pannelli sempre su misura e in grado di mantenere le proprie performance tecniche ed estetiche inalterate anche con il passare degli anni.

Oltre agli intramontabili Civic, Top, Gara e Polis, Breda permette di personalizzare il proprio portone con disegni customizzati che consentono di dare sfogo alla propria creatività. Un'opzione resa possibile grazie all'esperienza ultratrentennale dell'azienda e alla sua capacità di interpretare ogni richiesta, realizzando chiusure uniche e originali.
Ideali in qualsiasi contesto, da quello più classico agli edifici contemporanei, i portoni in legno firmati Breda offrono inoltre le migliori caratteristiche di sicurezza, funzionalità e robustezza, per una perfetta combinazione di stile e innovazione tecnologica.

Copyright

© Breda Portoni Sezionali

Appendere mensole, quadri e arredi a muri in GASBE...
Gazebo, requisiti per l'edilizia libera

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/