1minuto/i il tempo di lettura (241 parole)

Il noleggio a lungo termine: una soluzione innovativa per l'arredamento

Nell'ambito dell'arredamento e del design, negli ultimi anni si stanno cercando sempre più soluzioni innovative e sostenibili per ridurre gli sprechi e garantire la ciclicità dei beni

Così la piattaforma Contract District Group, in collaborazione con l'azienda Compass Rent, ha ideato la soluzione "pay per rent": questo nuovo servizio permetterà infatti il noleggio a lungo termine degli arredi e la loro fruizione tramite semplice digital payment.

In questo modo, per chi ha intenzione di cambiare casa nell'immediato o godere di ambienti di design raffinati non potendo affrontare per intero le spese di acquisto, si potranno effettuare accordi di noleggio di breve o lunga durata.

I prodotti che potranno essere noleggiati sono tra i più vari, dall'indoor con cucine, armadi, luci fino agli elementi di outdoor, con la possibilità di scegliere tra grandi marchi Made in Italy tra cui Ernesto Meda, Alessi o Flos.

Inoltre, al termine del contratto di noleggio, sarà possibile decidere di riscattare gli arredi e diventarne effettivi proprietari, oppure restituirli. In quest'ultimo caso, grazie alla partnership con la Società di San Vincenzo De Paoli, Associazione Internazionale di laici cristiani che opera in ambiti afflitti da povertà, gli arredi verranno devoluti in beneficienza per essere ricollocati in dimore di persone bisognose. In questo modo, il pay per rent non solo è una soluzione favorevole per l'ambiente ma anche importante per il benessere della comunità.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Nuovo flagship store Moschino – Milano per i marmi...
La nuova base dell'"eterno supporto se", la prima ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/