3 minuti di lettura (537 parole)

La nuova termocamera testo 883: un aiuto concreto per chi lavora nella consulenza energetica

Testo, azienda leader nelle tecnologie di misura, presenta sul mercato la nuova termocamera testo 883, ideale per la consulenza energetica. Grazie a una migliore qualità d'immagine e a report professionali, questa termocamera interamente sviluppata e prodotta in Germania riduce significativamente il carico di lavoro quotidiano degli esperti in efficientamento energetico.

I clienti hanno una grande responsabilità
Famiglie e imprese si affidano regolarmente alle raccomandazioni dei consulenti energetici per mantenere o persino aumentare il valore del loro immobile. Una grande responsabilità, in cui ogni dettaglio conta. Oltre alla costante pressione temporale e alla mancanza di strumenti, questo compito è reso più arduo dal fatto che spesso ci vuole troppo tempo per produrre report termografici di buona qualità.

Tutto sta nella qualità delle immagini
La termocamera testo 883 offre una risoluzione a infrarossi di 320 x 240 pixel, espandibile a 640 x 480 pixel con la tecnologia testo SuperResolution incorporata. Grazie a una sensibilità termica di <40 mK, la termocamera rileva anche le più piccole differenze di temperatura. E con la messa a fuoco manuale gli utenti hanno il pieno controllo dell'immagine termografica.

La via più rapida per creare report termografici di grande effetto
Nella consulenza energetica non basta avere una buona termocamera. È indispensabile un software potente che sia in grado di analizzare le immagini termografiche in modo rapido e semplice e di documentarle in un report. Il software gratuito e senza licenza testo IRSoft, sviluppato appositamente per questo scopo, consente di esaminare le immagini termografiche in modo completo e di documentarle in report professionali di grande effetto.

Regolazione automatica del contrasto

Una sfida tipica nell'ispezione termografica degli edifici è il fatto che le immagini termografiche dello stesso oggetto possono avere aspetti diversi a seconda delle temperature interne ed esterne. La tecnologia testo ScaleAssist risolve questo problema regolando automaticamente la scala della termocamera sull'impostazione ottimale dopo l'immissione delle temperature interne ed esterne. Ciò comporta due vantaggi: immagini termografiche comparabili in modo obiettivo e un contrasto ottimale. Tutti gli elementi di disturbo o non importanti sono automaticamente nascosti, si evitano errori di interpretazione e i difetti costruttivi sono visualizzati soltanto se effettivamente presenti.

Vedere è capire
La modalità umidità di testo 883 visualizza le aree a rischio di formazione muffe in corrispondenza dei punti termicamente deboli nell'immagine termografica stessa, utilizzando i colori del semaforo. I valori misurati della temperatura e dell'umidità dell'aria interna necessari a tal fine sono trasferiti senza fili dal termoigrometro testo 605i opzionale alla termocamera. Gli utenti possono così offrire ai loro clienti un rilevamento competente e altamente preciso del rischio di muffe, evitare danni costosi alla struttura dell'edificio e proteggere la salute degli abitanti. Con la testo Thermography App è inoltre possibile trasmettere le misure live a smartphone/tablet e i proprietari degli immobili possono vedere in tutta tranquillità e comodità quello che vedono anche i consulenti energetici.

La termocamera testo 883 è ora disponibile in una configurazione standard o sotto forma di kit avanzato con teleobiettivo, batteria aggiuntiva e stazione di carica da tavolo presso i rivenditori specializzati e anche direttamente su www.testo.it

Copyright

© testo spa

Piano Transizione 4.0: le detrazioni per le impres...
Planium... La preziosità è nei dettagli

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/