2 minuti di lettura (467 parole)

Nuove texture ossidate per Planium

L'ossidazione del metallo è un'operazione semplice o complessa? Sicuramente è di stampo artistico.

Attraverso un controllo che permette di partire da un processo naturale, il reparto progettazione di Planium ottiene dal Rame e dall'Ottone un'ossidazione che porta risultati cromatici sorprendenti. Non solo. Anche l'apparentemente più "costante" acciaio può essere ossidato per risultati creativi.

Già sperimentata per il Fuorisalone milanese di giugno, ora questa tecnologia torna protagonista per il brand che ha ideato nuove texture con colori brillanti che si aggiungono a quelli ricavati mesi fa.

Ora due lastre nuove esaltano due contrasti cromatici differenti con il Rame e con l'Ottone.

Il primo mostra una certa complementarietà tra il Rame luminoso nel suo stadio naturale, in forme che ricordano terre emerse – con contorni un po' alla Matisse! - sopra i mari del blu e degli azzurri dello stesso metallo ossidato: toni che vanno dal cobalto fino anche ai più freddi pervinca e fiordaliso.

Anche l'altra lastra, ossidazione questa dell'Ottone, va un po' sul tema della morfologia e qui potremmo dire che il contrasto di colori è forse meno accentuato, in virtù del fatto che anzi troviamo ancora una volta il tema cromatico terra-acqua che va dal marrone cedro a gialli opachi (sabbia, avorio) fino a verdi marini come il Verde salvia, verdi freddi di indubbia eleganza confinanti quasi con i grigi.

Va ricordato infatti che l'Ottone ha una tonalità dorata ma fredda che con l'ossidazione dirompe in colori come i Cerulei, gli azzurri, il Turchese, il Blu oltremare.

Sullo shop Planium puoi vedere tutta la collezione Planium sviluppatasi negli anni, incrementando le tecniche di conoscenza di questo intramontabile materiale che è il metallo.

Acciai, Rame, Ottone in diversi trattamenti e rese estetiche per pavimenti e rivestimenti al servizio dell'architettura e del Design.

Chi è Planium

Planium progetta e produce pavimenti e rivestimenti tecnici unici, che regalano agli ambienti emozioni nuove e comfort ineguagliabile.

I sistemi di posa a secco sono progettati e realizzati internamente con tecnologie avanzate per rispettare l'ambiente e per essere funzionali, veloci, reversibili, posabili su massetto, pavimenti da ricoprire o pavimenti sopraelevati.

Attenzione per l'estetica delle finiture, per la qualità e la riciclabilità dei materiali, per la funzionalità sono le ulteriori cure che Planium dedica ai suoi prodotti. La purezza dell'acciaio, l'unicità della calamina, la sorpresa delle superfici ossidate, i preziosi toni caldi dell'ottone, del bronzo, del rame sono le innumerevoli finiture in metallo proposte.

Ogni cliente è supportato a richiesta dall'ufficio progetti Planium al fine di rendere unico e personalizzato ogni progetto, trovando la soluzione ideale che soddisfi ogni esigenza.

Copyright

© Planium

Legge di Bilancio 2023: nessun aggiornamento per i...
Edilsocialexpo: il format innovativo dell'edizione...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/