2 minuti di lettura (369 parole)

Pinza chiave KNIPEX – il classico ottimizzato: maggiore capacità di presa – minor peso – maggiore comfort

Wuppertal. L'utensile classico di KNIPEX da 250 mm diventa ancora più performante: fino a 52 mm o 2 pollici, la pinza chiave ha una capacità di presa con regolazione continua su tutte le misure. La pinza chiave con la sua tipica regolazione tramite pulsante è ora notevolmente più leggera e ancora più facile da utilizzare grazie alle due scale di impostazione.

La pinza chiave KNIPEX nella lunghezza da 250 mm con ganasce a presa parallela, in grado di afferrare anche pezzi delicati come dadi cromati senza danneggiarli, diventa ancora più performante: con soli 450 grammi di peso, è più leggera del 15% rispetto al suo leggendario precursore, mantenendone comunque l'elevata stabilità e offrendo contemporaneamente un grande ampliamento delle funzionalità. Con le sue attuali 19 posizioni di regolazione selezionabili e bloccabili tramite pulsante, è dotata di 2 scatti in più rispetto alla precedente pinza. Grazie alla sua capacità di apertura ampliata del 13%, la pinza chiave è ora in grado di far presa senza gioco su dadi e teste filettate fino a 52 mm o 2 pollici.

L'impostazione corrente è indicata nel nuovo modello su due scale poste sopra il meccanismo di scatto dentellato, con indicazione metrica sul lato anteriore e in pollici sul retro della testa della pinza. In alternativa alla regolazione rapida sul pezzo tramite pulsante, è possibile fissare a priori l'ampiezza di apertura desiderata tramite la scala. Il design ottimizzato e la nuova nervatura dei manici migliorano la presa ergonomica della pinza chiave, che da decenni è apprezzata e utilizzata nelle diverse misure e varianti nel campo dei sanitari, dell'edilizia e dell'agricoltura, nell'industria automobilistica, nei settori del servizio assistenza e dei trasporti. La pinza chiave KNIPEX 86 250 ulteriormente ottimizzata è offerta da KNIPEX anche in una vasta gamma di varianti di manici e superfici. L'ulteriore ottimizzazione di un utensile universale che permette di risparmiare spazio e costi con ampio spettro d'impiego.
...

Knipex | EdilBIM

Scopri le soluzioni Knipex su EdilBIM

Copyright

© Knipex Italia

Realtà Aumentata con Trimble Connect
Studenti tutti attenti alla sostenibilità ambienta...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/