3 minuti di lettura (539 parole)

Planium, finiture in Metallo per creare scenari indimenticabili

Planium propone pavimenti e rivestimenti unici per dare vita ad ambientazioni originali, che non sono un semplice sfondo dove collocare gli arredi, ma che piuttosto ricoprono un ruolo di primaria importanza nella percezione dell'insieme.

Il Metallo, materiale eterno e riciclabile, rivela se stesso nella versatilità più estrema, perchè non ha limiti di utilizzo. E', infatti, un'ottima soluzione in contesti antichi, persino storici; è adatto al classico, come al moderno, assolutamente perfetto come soluzione contemporanea.

Planium offre un programma di finiture in metallo che nel corso delle stagioni si è gradualmente ampliato, concedendo sempre più spazio a tecnologia e innovazione.
I nostri prodotti racchiudono la Qualità e il Design Made in Italy. A catalogo si trovano i metalli esclusivi, con texture e trattamenti particolari, ma arriviamo persino a svelare la preziosità estetica dell'Ossidazione.
L'ossidazione è un processo naturale, una trasformazione spontanea a cui sono soggetti diversi metalli. Il metallo si attiva, in questo modo, per preservare immutate le proprie caratteristiche.
Da qualche anno il design ha compreso il fascino di tale evoluzione, poiché sono venuti meno progressivamente i canoni estetici classici.
Dunque scopriamo insieme l'eleganza distintiva del mondo Planium, che riesce di sicuro a stupire.
La Calamina si origina dalla lavorazione a caldo del ferro. La superficie si riempie di esplosioni di oro e bronzo in mezzo a fioriture grigio, petrolio che virano verso l'azzurro. Si tratta di un materiale vivace, mai monotono, che può essere stabilizzato e reso visivamente più denso tramite la ceratura.
Il Cemento Inossidabile rappresenta una finitura che non è ciò che appare. Non è gres e non è neppure un microcemento, nasce invece come nuova ispirazione per architetti a progettisti. Luminosità, praticità, igiene: queste tra le caratteristiche che lo rendono un'opzione eccellente nella sua irregolarità, nel suo dinamismo.
L'emozione per superfici imprevedibili continua con l'Acciaio Ossidato. In un momento di attiva riscoperta dell'interior design, Planium rivela la sua finitura più recente, generata da un rinnovato impegno che riflette l'attualità. Spazi urbani, industrial, newyorkesi in una splendida celebrazione del presente; o ancora minimal, oppure futuristici per dare vita a paesaggi lunari o fantasie sommerse.
L'ossidazione, sapientemente controllata, vira verso colori incredibili nella loro vivacità ed energia. Accostamenti, contrasti, mescolanze di toni e intensità daranno un aspetto estremamente dinamico a finiture omogenee come il Rame. La nobiltà di questo materiale risulterà ancora più evidente in una superficie, che l'osservatore non si stancherà mai di ammirare.
Ogni piastra risulta unica e non ripetibile. La posizione di ogni singola unità può essere modificata e orientata in maniera diversa a piacimento grazie alla totale reversibilità dei nostri sistemi di posa.

Ogni pavimentazione Planium può essere posata e rimossa istantaneamente e, all'occorrenza, può essere ricollocata altrove. I nostri sistemi di posa sono innovativi come il magnetico MG01 Magnetic Floor perché garantiscono un'installazione rapida, che non prevede l'utilizzo di collanti o siliconi nocivi, effettuata senza rumori fastidiosi e reversibile all'occorrenza. Gli spessori minimi delle piastrelle fanno si che lo stoccaggio e la movimentazione sia agevolata, che la posa possa avvenire senza demolire pavimenti preesistenti o possa essere fatta anche su strutture flottanti, mantenendo sempre e comunque una fonoassobenza ottimale al calpestio.

Copyright

© Terenzi Group

Costruzione, messa in sicurezza e riqualificazione...
GRIMPER FAN solo 12 cm di spessore. Il fancoil più...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/