2 minuti di lettura (374 parole)

Premi OICE per l'Ingegneria e l'Architettura

OICE (Associazione Nazionale della Confindustria che rappresenta le organizzazione italiane di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica) ha lanciato un concorso per 16 premi di progettazione per riconoscere e premiare le eccellenze italiane.

Indetto il bando di concorso per la premiazione di progetti di ingegneria e architettura, con grande attenzione prestata alla qualità della progettazione. Il bando si articola in 2 categorie: Organizzazione e Progetti.
Sono previsti 16 premi in totale:
-innovazione nell'ingegneria;
-innovazione nell'architettura;
-ESG/Sostenibilità;
-parità di genere;
-best place to work;
-crescita in Italia;
-crescita all'estero;
-M&A (fusioni e acquisizioni).

Verranno premiati i progetti relativi alla pianificazione territoriale e rigenerazione urbana; di impatto sociale; di edilizia sostenibile; di infrastrutture stradali e autostradali; ferrovie e metropolitane; per la logistica e per l'industria; nel settore dell'energia e per la mitigazioner del rischio idrogeologico.

Sarà possibile, per tutte le organizzazioni di ingegneria e architettura italiane, studi professionali, società di ingegneria e architettura, consorzi stabili con sede legale o operativa in Italia, inviare le candidature entro il 15 giugno 2023.

Giorgio Lupoi, Presidente di OICE commenta così l'iniziative: "È motivo di particolare soddisfazione avviare per la prima edizione, mi auguro di una lunga serie, dei Premi OICE che vogliono essere un motivo di orgoglio per quanto le strutture organizzate, società, consorzi e studi, stanno facendo nel campo della progettazione in Italia e all'estero, oltre che un'occasione per valorizzare gli importanti investimenti in innovazione del nostro mondo, per condividere soluzioni e best practice affinché possano essere conosciute e replicate a beneficio dello sviluppo e della crescita di tutto il nostro settore. Questi premi li vogliamo intendere quindi come un momento di valorizzazione e di orgoglio del made in Italy dell'ingegneria e dell'architettura".

A margine dei premi alle organizzazioni e progetti, verranno anche assegnati i premi alle migliori committenze, pubbliche e private, con voto espresso dai membri Associati OICE.
La consegna dei premi ai rispettivi vincitori, avverrà nel corso di un evento a Roma l'11 luglio 2023, a seguito di giudizi espressi da una Giuria composta da rappresentanti del mondo accademico, operatori del settore pubblico e privato e da giornalisti del settore.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Italia e Norvegia insieme per lo sviluppo sostenib...
Design Week 18-23 Aprile 2023: protagonisti in sti...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/