1minuto/i il tempo di lettura (243 parole)

Sistemi ad aria compressa e BIM: l’esperienza di Vaiotec in ambito industriale

Webinar - martedì 9 novembre 2021 dalle 11:30 alle 12:30

In ambito industriale, dal settore chimico a quello farmaceutico, dalle officine meccaniche ai gommisti, l'impiego dell'aria compressa è un obbligo di legge e di conseguenza è richiesto ai progettisti di questi sistemi una particolare attenzione nella progettazione che deve essere il più possibile precisa e accurata.
Per questa tipologia di impianti, il passaggio dal CAD al BIM risulta essere strategico, sia nel caso di una realizzazione ex novo che nelle situazioni di ammodernamento di una rete esistenze.

Durante il webinar verrà presentata una testimonianza diretta delle modalità attraverso il quale uno strumento BIM come DDS-CAD sia in grado di supportare i professionisti in tutte le fasi di progettazione: dalla gestione dell'involucro architettonico fino alla produzione degli elaborati tecnici e del computo metrico.
Grazie al contributo dell'Ing. Pierluigi Ioli, titolare dello Studio Vaiotec SrL di Brescia avremo modo di apprezzare un caso pratico di modellazione con DDS-CAD di una rete esistente ad aria compressa e contestuale revamping della rete di distribuzione e delle sale compressori. I tratti salienti dell'intervento riguarderanno il rilievo dello stato di fatto, la gestione dei file DWG della parte edile e di quella strutturale, la modellazione parametrica e per concludere l'estrazione delle tavole tecniche e del computo metrico.

...

Harpaceas | EdilBIM

Scopri le soluzioni Harpaceas su EdilBIM

Copyright

© Harpaceas

Agriturismi in Basilicata: 10 milioni di euro per...
Integrazione ed elaborazione 3D in MicroStation

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/