Celenit, fondata nel 1963 per opera del dott. Gherardo Svegliado, da più di mezzo secolo produce -nello stabilimento di Padova- pannelli per l’isolamento in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata cemento Portland. Una miscela di materiali naturali: il legno, il cemento Portland, la...
Celenit, fondata nel 1963 per opera del dott. Gherardo Svegliado, da più di mezzo secolo produce -nello stabilimento di Padova- pannelli per l’isolamento in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata cemento Portland. Una miscela di materiali naturali: il legno, il cemento Portland, la polvere di marmo e l’acqua, a formare un pannello isolante naturale ed ecocompatibile.
Si occupa di soluzioni di isolamento termico ed acustico, dalla produzione dei pannelli isolanti termici ed acustici, attraverso l’attività di ricerca e di formazione tecnica, fino al supporto e alla consulenza a progettisti ed imprese.
La divisione BUILDING | CONSTRUCTION identifica i prodotti per l’isolamento termico e acustico dell’involucro e delle partizioni divisorie: nati come pannelli per l'isolamento dei getti in calcestruzzo e correzione dei ponti termici grazie all’intonacabilità del supporto, nel corso degli anni si sono dimostrati ottimi isolanti per l'involucro ad elevate prestazioni fino a diventare indispensabili nell'ambito della bioedilizia e della progettazione secondo i protocolli di sostenibilità sia in edifici tradizionali di nuova costruzione o riqualificazioni dell’esistente, sia in sistemi innovativi come case in legno e strutture a secco.
La divisione ACOUSTIC | DESIGN identifica invece prodotti specifici dall’elevata qualità estetica per rivestimenti fonoassorbenti con finitura a vista, caratterizzati da texture sottile ed extrasottile e dall’uso del cemento Portland bianco. Offre soluzioni tecniche per il comfort acustico nel settore ho.re.ca, scuole, piscine, palestre, teatri, sale conferenze, chiese, uffici e negozi, ed in generale ambienti dove è spesso evidente la problematica del riverbero.
Per CELENIT qualità significa prendersi cura dell’ambiente e delle persone. Le certificazioni delle materie prime e dei prodotti sono una garanzia di affidabilità e rispetto per l’ambiente, un incentivo per costruire in maniera responsabile, rispettando i criteri dell’architettura sostenibile con un occhio rivolto alle generazioni future.