• Progetto Metamorfose

    Siamo in Olanda nella città di Rijswijk dove il progetto Metamorfose ha preso forma all’interno di un vecchio edificio per uffici recentemente ristrutturato.

    La casa di Astrid Kohler e Wim van Sluijs, utilizza solo sistemi per porte scorrevoli Ermetika per sfruttare al meglio gli spazi della casa e ottimizzare la sua disposizione interna. Questa costruzione di 215 metri quadrati è stata totalmente edificata in modalità self-building con l’aiuto della loro famiglia e amici.
    L’intera casa ospita un totale di 6 persone, è composta nella zona giorno da un soggiorno/cucina open space, una dispensa, un bagno per gli ospiti, una lavanderia, un ripostiglio e un piccolo ufficio; nella zona notte invece include un totale di 5 camere da letto. Una camera principale con bagno privato e una cabina armadio, e 4 altre camere servite da due bagni. 

    Per quanto riguarda le porte interne, l’utilizzo del controtelaio per porte scorrevoli classiche Evokit ha dato ad Astrid e Wim l’opportunità di cimentarsi nell’assemblaggio del controtelaio, processo che hanno trovato divertente e istruttivo, oltre a doversi poi occupare del suo successivo inserimento nella tramezzatura di cartongesso.
    La porta scorrevole è un ottimo modo per organizzare lo spazio interno della casa ed evitare ingombri inutili ma è anche in grado di dettare l'aspetto estetico della casa. Citando le loro parole: “poiché questo sistema è inserito all'interno della parete, è stato possibile ottenere un ambiente molto pulito e minimale, che era esattamente quello che stavamo cercando. Complessivamente, possiamo dire che siamo soddisfatti al 100% della nostra scelta, funziona tutto perfettamente!”
    Scopri Evokit
     https://www.edilbim.it/prodotto/evokit/
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.