• Domvs MD

    Ci troviamo a Bari, dove il progetto Domvs MDha preso forma attraverso il lavorodi K1 Artstudio.
    I progettisti, l’Arch. Stefano Carlone e il Designer Vincenzo Berlingerio hanno sviluppato il completo restyling dell’appartamento attraverso eleganti interventi sartoriali che hanno consentito di sfruttare al massimo gli ambienti.

    La principale modifica è stata la riorganizzazione del soggiorno insieme alla fusione di duestanze adiacenti. Eliminando il tramezzo tra le due stanze è stato creato un grande ambiente unico riordinato grazie ad un armadio su misura. Questo armadio ha creato un nuovo limite tra le due camerette che rimangono indipendenti ma allo stesso tempo connesse attraverso un anta passante dell’armadiatura.

    La continuità visiva e cromatica è una delle caratteristiche principali di questo progetto. I colori neutri delle pareti vengono evidenziati dal taglio diagonale del controsoffitto color verde salvia. Inoltre, il volume della zona notte è stato elegantemente decorato con una carta da parati che rende lo spazio accogliente e confortevole.

    Le porte interne assumono qui un ruolo che va oltre alla semplice divisione degli spazi, presentandosi a volte come elemento decorativo e a volte come la naturale continuazione dello spazio volumetrico. Il modello xREVERx, la porta filomuro reversibile di Ermetika è stato il giusto alleato per risolvere le differenti esigenze progettuali.
    La versatilità di questo prodotto ha fatto sì che la porta collegata al corridoio potesse far parte della parete rivestita con la carta da parati non interrompendo in alcun modo il motivo del disegno. Inoltre, sempre attraverso l’utilizzo del xREVERx si è riusciti a rendere completamente invisibile l’ingresso del ripostiglio trattando la superficie dell’anta con la stessa finitura e colorazione della parete del soggiorno.

    Analizzando nel dettaglio questo progettoè possibile verificare l’estrema versatilità dei prodotti Ermetikache consentono di personalizzare al massimo ogni apertura, requisitosempre più fondamentale nei progetti d’interni.

    Scopri xREVERx
     https://www.edilbim.it/prodotto/xreverx-ermetika/
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.