• Online il gioco realizzato da Novigos Tecno per la Provincia di Treviso: EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA per accrescere le competenze in ambito ecosostenibile

    In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di venerdì 11 marzo, nonchè della campagna M’illumino di meno, è stato pubblicato il videogioco EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA promosso dalla Provincia di Treviso nell’ambito del progetto Green Schools e realizzato da Novigos Tecno.

    EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA, insegna, grazie all’aiuto di EPIC, il simpatico tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti sostenibili da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui il giocatore andrà ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

    Il giocatore guiderà EPIC in due livelli di gioco: la casa e la scuola.

    Ogni azione ti porterà al raggiungimento di un risparmio energetico che ti farà guadagnare monete con cui sarà possibile comprare ed adottare soluzioni sostenibili di alta innovazione tecnologica.

    L'iniziativa, ideata originariamente per le studentesse e gli studenti degli istituti superiori della Marca aderenti alla competizione, sarà accessibile a tutti coloro che vorranno mettersi alla prova con il gioco: un'occasione ludica per conoscere le buone prassi da adottare per risparmiare energia e dare il nostro piccolo ma grande contributo alla tutela dell'ambiente.

    Link per iniziare giocare con EPIC LIFE – IL GIOCO DLL’ENERGIA:  https://www.trevisoscuole.it/epiclife/
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.