• Hi Green: un progetto di rigenerazione

    Il Prisma, società internazionale di architettura, firma Hi Green, una ristrutturazione destinata a uffici. A Roma, all’Eur, la rigenerazione dell’ex sede Wind di proprietà della SavillsInvestment Management Sgr.
    Nel progetto di rigenerazione dell’ex palazzo della Wind, il team Cityscape de Il Prisma ha capovolto lo sguardo, dal piano terra al piano copertura, scoprendo così che l’edificio, in apparenza introverso e slegato dal contesto circostante, si trova immerso in una ricca cornice verde dei giardini e parchi della città. Caratteristica del progetto è infatti la presenza del verde; il verde dell’area, dal parco delle Tre Fontane fino alla Tenuta di Tormarancia, avanza nello spazio business, innestando nuovi dialoghi e generando nuove dinamiche di valore e di vita, all’interno e all’intorno dell’edificio.
    La riqualificazione comincia dal piano di copertura, una superficie di 1.200 metri quadrati calpestabili. Fioriere e nuovi punti panoramici, posti su una struttura di metallo, trasformano il tetto tecnico in una terrazza viva e verde.
    Stefano Carone, managing partner de Il Prisma spiega “la pandemia e il ricorso allo smart working hanno trasformato la progettazione degli uffici, che rimangono comunque una presenza fondamentale per le città. Con questo progetto abbiamo plasmato i nuovi spazi e sposato il tema della sostenibilità”.
    Gli uffici dunque, non scompariranno, rimanendo luoghi essenziali a promuovere senso di appartenenza, ingaggio e innovazione. Gli spazi di lavoro e le tecnologie digitali dovranno però evolvere, interpretando e prefigurando quella trasformazione relativa alle esigenze che la pandemia ha innescato o semplicemente accelerato.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.