FACILITY & MANAGEMENT
Manutenzione ordinaria e straordinaria dei fabbricati.
Pianificazione, contrattualizzazione di forniture e appalti e coordinamento degli interventi costituiscono tre leve fondamentali per mantenere il valore del patrimonio e massimizzare il rendimento degli asset. Per ciascun nuovo utilizzatore lo studio ed il coordinamento sartoriale delle proposte di personalizzazione del layout e del concept degli spazi, ovvero la gestione integrata dei lavori edili ed impiantistici, costituiscono il cuore del servizio “chiavi in mano” di Sogeicom. Il team di Sogeicom provvede alla pulizia delle aree comuni sino alla cura del verde, alla manutenzione degli impianti, all’aggiornamento dei CPI, sino alla stesura di progetti di riqualificazione architettonica dei compendi immobiliari; gestendo un consistente numero di immobili, garantisce ad ogni Cliente il beneficio derivante dalle economie di scala.
Amministrazioni condominiali e consortili.
Gli utilizzatori degli spazi comuni hanno bisogno di risposte, di interventi immediati e di spazi ben gestiti. Questo è quello che la divisione facility si propone quotidianamente di garantire a tutti gli operatori che popolano i fabbricati amministrati da Sogeicom. I Tecnici di Sogeicom sono abilitati A.N.AMM.I., nelle procedure amministrative operano sotto la supervisione di Revisori dei Conti certificati terzi.
Gestione operations, utilities e piani di cost saving.
Imperativo: raggiungere e mantenere il punto di ottimo tra il contenimento dei costi di gestione ed il buono stato di manutenzione, garantendo sia gli interventi programmati che quelli tempestivi. I benefici delle economie di scala, della profonda conoscenza degli interventisti locali come dei grandi provider specializzati, sono a fattore comune di tutti i proprietari che si affidano alla gestione di Sogeicom.
Servizi ambientali.
L’adeguamento costante alle normative vigenti nell’ambito di Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro, alle prescrizioni urbanistiche, socio–sanitarie nonché dei presidi antincendio, richiede competenze tecniche, legali ed amministrative. Gli interventi di bonifica dell’amianto, di rinforzo sismico e la gestione dei rifiuti pericolosi devono essere affidati a professionisti e fornitori esperti e certificati.
Interventi di efficientamento energetico.
In Sogeicom si va oltre il concetto di eco-sostenibilità e di green economy: la redditività di ciascun asset preesistente, nonché di ogni attività imprenditoriale che in esso trovi operatività, può essere migliorata significativamente. Come? Impianti fotovoltaici in copertura, sostituzione lampade con quelle a LED, applicazione di guaine ardesiate termoriflettenti, adeguati sistemi di isolamento di facciate e serramenti e molto altro.
Post is under moderation
Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.