Atelier of Architecture è uno studio di Interior design, specializzato nella progettazione di interni e arredi, che opera sui territori di Bolzano, San Candido, Lucca, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e composto da un team di persone di grande e navigata esperienza, capitanato da un architetto e designer che si definisce traveller (viaggiatore).
Il brand, infatti, nasce dalla sua creatività e dal suo spiccato senso per il buon gusto, il bello, l'eleganza. Viaggia e ferma nella sua mente forme e colori della natura, delle architetture, degli strumenti tecnologici, delle automobili e di tutto ciò che incontra nel suo peregrinare. I prodotti che nascono sono di un'eleganza essenziale e senza tempo, come lo è e lo sarà sempre la giacca classica per l'uomo e il tailleur per le donne.

Atelier of Architecture si occupa di allestimento e arredamento per locali e strutture intere dal concept generale, sino ai mobili e ai dettagli, vestendo l'intervento a misura e gusto del cliente o proponendo lo stile consono alla location. Coinvolto in un gran numero di progetti internazionali, operando in ambito bioedilizia, lo studio focalizza la sua creatività ed esperienza su progetti prestigiosi e di lusso come hotel, ville e yacht. Il team controlla i costi e i tempi, attraverso l'integrale gestione del progetto e della sua realizzazione, occupandosi di ricerca e sviluppo, ingegnerizzazione, prototipia, produzione, fasi operative e controllo qualità.

L'Atelier progetta e realizza gli spazi con l'obiettivo di renderli unici, flessibili, funzionali, salubri, eleganti.

I servizi offerti al cliente comprendono tutte le fasi della progettazione: dalla ricerca, al concept, alla progettazione preliminare ed esecutiva fino al completamento del progetto e alla sua realizzazione.

Creano ambienti e spazi che possano migliorare la qualità della vita, basati sull'efficienza energetica e sulle esigenze di ciascun cliente. Ogni singolo progetto è concepito in modo unico, e gestito in tutti i suoi aspetti, con la massima attenzione ad ogni dettaglio. La ricerca e l'aggiornamento continuo di materiali e tecnologie, rendono i loro progetti ancora più unici e ambiziosi.

Lo studio di architettura e interior design Atelier of Architecture, come altri studi italiani ed internazionali presenti a Edilsocialexpo (Fiera Roma dal 22 al 24 Settembre 2022) con uno spazio espositivo, organizzerà incontri di alta formazione e interverrà nei talk tematici, moderati dal giornalista Giorgio Tartaro (clicca per approfondire).