Corsi interior design

Ancora formazione online per gli architetti. Questa volta il corso di formazione è organizzato da La Fondazione Ordine Architetti di Milano sul design di interni, con attenzione all'ambito residenziale.

Il corso sarà incentrato sulle attuali tematiche di materiali innovativi e sostenibili, la ricerca della flessibilità per spazi minimi e nuove tendenze cromatiche.

Gli incontri saranno tre, il 19 e il 26 ottobre e il 2 novembre - dalle ore 17.00 alle ore 20.00 – e saranno realizzati in modalità webinar.
Ciascuno prevederà una parte teorica e storica e una parte pratica con esempi e casi significativi.
L'intero corso avrà un costo di 70 euro (25 euro per singolo incontro) per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano.
Per tutti gli altri il costo sarà di 85 euro per il corso completo (30 euro a incontro).

Il primo appuntamento avrà come tematica i materiali innovativi, in particolare gli ecomateriali. Dalle materie prime alla trasformazione, dalla manutenzione alla dismissione.
Verranno trattati nello specifico i campi di applicazione, dal tessile, al ceramico, le plastiche e i materiali sintetici e ricomposti, le carte e gli intonaci.
Nel secondo webinar si tratteranno le tipologie e tecnologie per la flessibilità residenziale.

Nell'ultimo incontro si parlerà della potenza comunicativa del colore, in grado di veicolare messaggi diversi e si indagherà dove e come il colore potrà eventualmente influenzare lo spazio in futuro
Case studies saranno inoltre esaminati allo scopo di mostrare approcci e tendenze diverse, e suggerire nuovi modi di interpretare lo spazio e gli oggetti attraverso il colore.

Maggiori info su https://ordinearchitetti.mi.it/it