1minuto/i il tempo di lettura (256 parole)

Seapods, le case ecologiche del futuro

@OceanBuilders

All'ingresso del canale di Panama, nella città di Colón, l'azienda americana Ocean Builders ha messo a punto un progetto per delle innovative abitazioni sospese sull'acqua. Le SeaPods, letteralmente "case-baccello", sono infatti delle capsule sospese a 3 metri dalla superficie del mare tramite un lungo stelo.

La struttura si erige su tre livelli con un totale di 73 metri quadrati; oltre a possedere una magnifica vista sull'oceano, garantita da ampie terrazze, vetrate e finestre scorrevoli, queste case del futuro saranno realizzate in modo da essere completamente ecompatibili e autosufficienti.

@OceanBuilders

L'interno di queste innovative abitazioni sono dotate di ogni comfort e necessità: la camera da letto, il bagno, il soggiorno e la cucina sono arredati in uno stile minimal e dotati di un software che gestisce l'illuminazione, il riscaldamento, l'umidità e la pressione dell'acqua.

Queste case del futuro, oltre a risultare un'alternativa chic e moderna, rappresentano una scelta più sostenibile per l'ambiente. Partendo dalla struttura della casa, che non richiede alcuna bonifica del terreno o impiego di grandi quantità di materiali e di spazio, i progettisti di SeaPods intendono rendere queste abitazioni "bio-riparatrici": sarà possibile in futuro, infatti, creare all'interno della struttura un mini-habitat sicuro per ospitare diverse creature marine.

Le prime strutture, secondo Ocean Builders, saranno disponibili per la fruizione da parte della popolazione locale a partire da questo dicembre; per il prossimo anno, invece, sono in programma ben 1000 strutture per poter accontentare anche i visitatori più curiosi.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Buoni spesa da 500 euro per i dipendenti Ecosism
Legge di Bilancio 2023: nessun aggiornamento per i...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/