Adone si fa in due per il rinnovo di un’officina marchigiana

Il portone a libro di Breda scelto per la sua eleganza e funzionalità
L'estetica conta, anche in azienda!
Nell'osservare il progetto di una casa, di un ambiente di lavoro o di un edificio appena rinnovato, ad attirare la nostra attenzione, prima ancora della funzionalità, è l'estetica; ovvero quanto l'architettura proposta risulta bella, piacevole e curata.
In questo approccio iniziale – e solo in apparenza legato ad aspetti di superficie – è infatti possibile osservare caratteristiche che contribuiscono a determinare la buona riuscita del progetto, come ad esempio la corretta scelta del colore, la coerenza dello stile e la capacità di ogni elemento d'arredo di abbinarsi con naturalezza all'ambiente realizzato.

Ecco perché, per Breda, "i portoni più belli d'Italia" rappresentano molto più di un semplice payoff aziendale: un autentico impegno a realizzare sistemi di chiusura personalizzati e dal design impeccabile, capaci di inserirsi al meglio in qualsiasi contesto d'installazione. Sia esso residenziale che industriale.
Anche in azienda, infatti, l'estetica può incontrare le richieste della funzionalità, grazie alle soluzioni evolute di Breda. E a dimostrarlo è una doppia installazione, curata dal rivenditore EM Chiusure Tecniche di Castelfidardo, per l'officina specializzata Ford, Bimocar di Ancona.

Due portoni Adone, per un design minimale e contemporaneo

Divisi tra autosalone e officina, gli spazi della Bimocar sono stati protagonisti di un recente rinnovo, che ha coinvolto in particolare la doppia facciata esterna, resa più moderna ed elegante da un design contemporaneo, che si caratterizza da linee pulite e dall'impiego di due colori predominanti: il blu e il grigio antracite.

Per l'ambizioso rifacimento degli esterni, era dunque necessario selezionare un portone in grado di abbinarsi al nuovo stile dell'edificio e assicurare al contempo la massima efficacia di utilizzo per gli ambienti dell'officina e della carrozzeria, soggetti al passaggio frequente di mezzi e persone.
Grazie all'esperienza del rivenditore Breda, EM Chiusure Tecniche, è stato possibile individuare fin da subito la soluzione ideale nel portone a libro Adone di Breda: un modello versatile, pratico e altamente personalizzabile.

Realizzati con una finitura liscia e nel colore blu 5010, le ante in acciaio zincato di Adone contribuiscono a creare un effetto estetico pulito ed essenziale, ma permettono anche di sfruttare l'intera ampiezza delle aperture, attraverso uno speciale sistema di scorrimento sospeso che non necessita di guide a terra.
Ciascuno dei due portoni a libro è infatti caratterizzato da un elegante telaio nero ossidato, che consente lo scorrimento delle quattro ante a doppia spartita, impacchettabili in modo facile e sempre sicuro. Non solo, per rendere ancora più veloci l'accesso e l'uscita dall'officina, è stata poi realizzata una porta pedonale affiancata, della stessa sfumatura di blu scelta per i due portoni a libro.

Un risultato di pregio ottenuto dai professionisti di EM Chiusure Tecniche in soli due giorni di lavoro. Per ognuna delle due facciate, infatti, la rimozione della chiusura preesistente e il posizionamento del nuovo portone sono stati realizzati in giornata, consentendo all'officina di chiudere in sicurezza i propri spazi durante la sera e ottenere in sole 48 ore un restyling completo.

Adone: il portone a libro installabile ovunque
Versatilità, innovazione ed estetica caratterizzano Adone, il portone a libro di Breda sospeso e privo di guide a terra. Proprio grazie a questa particolare struttura, Adone riesce ad adattarsi a qualsiasi contesto d'installazione, garantendo la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile: questo perché è possibile ribaltarne le ante fino a 180 gradi, sfruttando l'impacchettamento laterale a 2, 3 e 4 moduli, a semplice o a doppio impacco.

Adone può inoltre essere personalizzato con moltissimi accessori funzionali, come oblò, sezioni vetrate, porte pedonali integrate o affiancate, griglie di ventilazione e molto altro ancora.
Infine, questo particolare portone a libro può essere dotato di motorizzazione operatore presente e accessoriato con dispositivi di sicurezza complementari, per un utilizzo ancora più semplice e privo di rischi.

Rinnova la tua azienda con i portoni industriali Breda
Adone è la soluzione ideale per quegli spazi di lavoro che presentato problemi di adattabilità architettonica, ma la gamma Breda offre una vasta scelta di sistemi di chiusura certificati e cento per cento made in Italy, studiati per risolvere, con tecnologia e design raffinato, qualsiasi necessità d'impiego.
Scoprili ora sul sito Breda o rivolgiti ai rivenditori specializzati per un progetto su misura.