2 minuti di lettura (462 parole)

Andrea Minerdo nuovo General Manager Sales di Harpaceas

La Società, leader tecnologico nel mercato delle costruzioni e infrastrutture, che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale, rafforza la propria squadra con una figura di alto profilo internazionale per rispondere alle forti richieste di innovazione che provengono da un settore in decisa crescita.

Il settore delle costruzioni risulta in fase di grande trasformazione culturale e necessita sempre più di supporti specialistici e tecnologici applicando alla progettazione, costruzione e gestione di edifici e infrastrutture, innovativi sistemi che ci trasportano in una nuova era determinata da efficienza e sostenibilità, con una forte attenzione alla razionalizzazione dei processi. In questo scenario Harpaceas, leader nella fornitura sistemi digitali ad alto contenuto innovativo per il mondo delle costruzioni, annuncia la "salita a bordo" di Andrea Minerdo nel ruolo di General Manager Sales. Con questa operazione l'azienda intende rafforzare l'azione commerciale, affidandone la guida a un manager di alto profilo e di riconosciuta esperienza internazionale, sviluppata principalmente assumendo incarichi dirigenziali per alcune delle più importanti aziende del settore IT, oltre che in ruoli come fondatore, partner e membro del consiglio di amministrazione di diverse start-ups di settore.

"Ho sempre lavorato in un ambienti molto avanzati e competitivi fin dal 1997, con incarichi in aziende all'avanguardia che hanno sviluppato tecnologie e soluzioni innovative early-stage, consolidando un'esperienza basata sulla previsione di problemi e la ricerca della migliore soluzione possibile attraverso la fornitura di tecnologie e prodotti innovativi"

Cosi ci racconta Minerdo, che nella sua carriera si è occupato di innovazione sistematica, AI, Machine Learning, IoT, Big Data, Blockchain, mobilità avanzata, SaaS, transizione digitale, anche prima che questi termini fossero messi in uso per identificare mercati o soluzioni innovative.

Minerdo ha inoltre partecipato ad alcuni tra i più grandi progetti a livello mondiale degli ultimi anni come, a titolo di esempio: Dubai Airport, Cityringen Metro Copenhagen, CitylLife Milano, Lusail Smart City Doha e altri in giro per il mondo.

Da oltre 30 anni Harpaceas continua la sua crescita e la sua missione di innovazione del mercato delle costruzioni. La crescita di una azienda che opera in un mercato, da una parte maturo e dall'altra aperto a nuove sfide con nuove tecnologie, necessita di essere governata al meglio per poter cogliere appieno le opportunità che il mercato offre e per fornire un servizio sempre più di qualità a tutti i clienti.

"Per Harpaceas le persone sono fondamentali per lo sviluppo di nuove tecnologie preformanti e per la diffusione dei prodotti in portafoglio che contribuiscono al miglioramento di ogni processo che si attiva nella realizzazione e gestione di building e infrastrutture, ottimizzando tempi e prestazioni, efficientando processi e aumentando la sostenibilità. Siamo certi che Andrea Minerdo saprà interpretare al meglio questo nuovo ruolo." Ha così concluso Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas.

Copyright

© Harpaceas

Il grigio industrial per l’acciaio Planium
Albed presenta Entre-Deux, il sistema porta disegn...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/