Build the Future - ALLPLAN Global Summit

ALLPLAN presenterà le tendenze del settore AEC e la nuova versione Allplan 2022 in occasione della sua prima conferenza virtuale internazionale

Il 20 e 21 ottobre 2021, ALLPLAN, il fornitore globale di soluzioni BIM per l'industria AEC, lancerà la sua prima conferenza virtuale intitolata "Build the Future - ALLPLAN Global Summit".
Gli esperti del settore condivideranno le loro intuizioni sulle ultime tendenze e sul futuro del mondo delle costruzioni. I partecipanti scopriranno cosa ci riserva il futuro dalla trasformazione digitale e avranno una panoramica dei migliori esempi pratici attraverso i progetti di professionisti di tutto il mondo, come TEN Brinke, Holzner & Bertagnolli Engineering e Emch+Berger WSB. Inoltre, gli esperti di prodotto e di settore di ALLPLAN presenteranno in più di 30 sessioni le funzionalità principali e le ultime innovazioni della prossima versione, Allplan 2022. Questa nuova release supporta al meglio la "buildability", ovvero la costruibilità, per una qualità di progettazione significativamente maggiore e una realizzazione ottimale del progetto.
Gli aspetti di costruibilità e i processi di realizzazione necessari per la costruzione giocano un ruolo sempre più importante nella progettazione. Questo approccio pratico significa che una struttura non solo risulta realizzabile grazie al modello 3D, ma vengono considerati anche i requisiti necessari per la sua costruzione, riducendo così lo spreco di materiale, tempo e denaro. Tra le altre cose, questo approccio richiede flussi di lavoro aperti e collaborativi tra i progettisti durante tutte le fasi di progettazione, dalla concezione fino alla costruzione. La prossima versione 2022 di Allplan supporta questi processi con flussi di lavoro senza soluzione di continuità tra tutte le parti interessate.

"Permettere ai nostri clienti di ottimizzare l'efficienza dei loro progetti dall'inizio fino alla costruzione è il fulcro della nostra strategia aziendale 'Design to Build'", spiega Detlef Schneider, CEO di ALLPLAN. "Al nostro Global Summit, riuniremo architetti, ingegneri e costruttori per offrire loro opportunità di networking e per informarli sulle ultime tendenze. In questo modo li aiutiamo a prepararsi per un futuro di successo".
"In ALLPLAN, sosteniamo il processo decisionale guidato dai dati, in quanto aiuta l'industria a prendere decisioni più consapevoli e a fornire risultati costruttivi migliori", spiega Kevin Lea, Senior Vice President of Product Management. "L'etica della costruibilità, insieme agli strumenti software giusti, può ottimizzare i metodi di costruzione e offrire un risparmio sui costi e sul tempo", continua Kevin Lea.

36 sessioni in 2 giorni
Il primo giorno dell'ALLPLAN Global Summit è tutto incentrato sulle ultime tendenze del settore, sull'impatto della digitalizzazione e sul perché architetti, ingegneri e costruttori possono contare sulle soluzioni ALLPLAN per consegnare progetti di maggior successo, oggi e in futuro. Il CEO Detlef Schneider e l'SVP Product Management Kevin Lea condivideranno informazioni esclusive sulla strategia aziendale e di prodotto di ALLPLAN e su ciò che ci aspetta. Gli esperti del settore presenteranno anche le tendenze sullo stato della digitalizzazione nel settore delle costruzioni.
Il secondo giorno porterà dietro le quinte di Allplan 2022. Esperti di prodotto provenienti da più di 10 paesi presenteranno gli strumenti, le tecniche e le caratteristiche più recenti della prossima versione, da come utilizzare Allplan 2022 dalla progettazione alla costruzione, alle novità di Allplan e Allplan Bridge 2022, alle sessioni di tips&tricks su come modellare ponti, terreni, strade e strutture in acciaio. Inoltre, ci saranno sessioni dedicate alla prefabbricazione e ai vantaggi offerti da Planbar 2022, la soluzione CAD per i prefabbricati, e una serie di sessioni sul BIM e su come collaborare in modo efficace nei progetti di progettazione e costruzione.
Per scoprire i dettagli, esplorare le 36 sessioni, fare network con i colleghi, o anche porre domande agli esperti di Allplan, registrati subito: ALLPLAN GLOBAL SUMMIT.