Allplan build the future
11 CASI STUDIO SU PONTI, STRADE E INFRASTRUTTURE. ALCUNE DELLE MAGGIORI FIRME MONDIALI DELL'INGEGNERIA RIUNITE PER DISCUTERE E ANALIZZARE IL FUTURO DELLA PROGETTAZIONE
ALLPLAN organizza nella data del 4 maggio la sua seconda conferenza virtuale Build the Future – ALLPLAN Infrastructure Digital.

L'evento fornirà numerosi esempi pratici di progettazione infrastrutturale e ingegneristica di strade e ponti. Sono infatti in programma undici presentazioni specialistiche da parte di società di ingegneria attive a livello globale ed esperti di prodotti Allplan. I partecipanti avranno l'opportunità di visionare che aspetto hanno le soluzioni di infrastruttura digitale integrata ora e in futuro, oltre a trarre vantaggio dall'implementazione pratica dei flussi di lavoro per il lavoro quotidiano che verranno mostrati nel corso delle presentazioni.

«Vogliamo consentire ai nostri clienti di ottimizzare e rendere più efficienti i processi di progettazione in una vera ottica design to build. Questo è il cuore della nostra strategia», afferma il Detlef Schneider, CEO di ALLPLAN. «Alla nostra conferenza digitale, riuniamo tutte le parti interessate nei progetti infrastrutturali per creare reti online, conoscere le tendenze e discutere del futuro della progettazione ingegneristica».

Progetti infrastrutturali da tutto il mondo
La seconda conferenza virtuale ALLPLAN inizierà con presentazioni sulle soluzioni di progettazione infrastrutturale per strade e ponti. Oltre a presentare le soluzioni attuali, gli esperti di prodotto forniranno suggerimenti e accortezze per modellare ponti, terreno e strade. Verrà presentato un nuovo processo automatizzato di modellazione del ponte, inclusi metodi come la modellazione parametrica con Visual Scripting e PythonParts.

I clienti internazionali presenteranno progetti infrastrutturali di ogni dimensione e complessità: dal più grande progetto infrastrutturale in Europa, il Grand Paris Express, alla rete metropolitana in Portogallo, un ponte ferroviario in Brasile, un progetto di costruzione di strade in Svizzera e diversi imponenti ponti progetti in Cina, Nord America, Croazia, Germania e Romania. Gli ingegneri coinvolti riferiranno sulle migliori pratiche ed esperienze nel corso dei loro progetti.

Chat room e discussioni online con ingegneri leader
Non mancheranno momenti di confronto. Saranno infatti attivate una serie di chat room, ospitate da esperti, per discutere online su un'ampia gamma di argomenti, dalla modellazione di strade, terreni e ponti, analisi strutturale, fino ai dettagli dei rinforzi, ai processi BIM e all'interoperabilità. La conferenza si terrà in inglese. La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: BUILD THE FUTURE

A proposito di ALLPLAN
ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l'industria AEC. Fedeli al nostro slogan "Design to Build", copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione interdisciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 600 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.