1minuto/i il tempo di lettura (231 parole)

Classica, moderna, ricercata o elegante? Una stufa perfetta per ogni ambiente

La tradizione sposata con l'innovazione e l'artigianato danno vita alle particolarissime stufe by Sergio Leoni.

A differenza delle stufe nordiche, i modelli di Sergio Leoni non vengono murati a parete, ma sono oggetti freestanding, che diventano scenografici complementi d'arredo e colpiscono allora e ancora oggi per la loro originalità, raffinatezza ed eleganza.

Sono stufe artistiche artigianali, i cui rivestimenti in ceramica vengono realizzati ancora in modo tradizionale, a mano, utilizzando materiali ed elementi naturali come l'argilla, l'acqua e il fuoco. Sono vere e proprie opere d'arte che creano una atmosfera calda e accogliente e regalano un morbido tocco di romanticismo anche agli ambienti più minimali.

Nate con alimentazione a legna, dal 2013 le stufe Sergio Leoni vengono proposte anche in versione pellet, per rispondere agli stili di vita moderni e all'esigenza di un sistema di riscaldamento pratico e programmabile, che si adatti anche alle routine di chi è spesso fuori casa.

Nella collezione, i 15 modelli di stufe a legna portano ancora la firma del maestro Sergio Leoni. I modelli a pellet, invece, nascono dalla collaborazione con designer come Monica Graffeo ed Emo design, che hanno saputo rivisitare in chiave più moderna lo stile inconfondibile di Sergio Leoni.