4 minuti di lettura (812 parole)

Collezione letti Caccaro per spazi personalizzabili

La costante ricerca di Caccaro nel creare spazi abitativi unici ha portato a reinterpretare la zona notte con un'innovativa collezione di letti che nasce da una semplice intuizione: separare la testiera dal giroletto per poi abbinarli liberamente in molteplici soluzioni.

Le numerose combinazioni possibili di tessuti, dimensioni, elementi e accessori, creano proposte dalla forte identità e capaci di rispondere ad un'ampia gamma di esigenze estetiche e funzionali, che si integrano alla perfezione con tutti gli elementi d'arredo del Sistema Wallover® e dell'iconico Sistema Freedhome®.

La zona notte diventa un ambiente ricco di nuove suggestioni di design "on demand", nel quale anche l'illuminazione è protagonista, in un gioco di elementi pieni-vuoti, morbidi-rigidi, contenitivi e non, per dare spazio alle idee, alla fantasia e alla libertà progettuale.

Sensorialità, ritmo, luce ed "espressione del sé" sono i principi che Caccaro vuole portare avanti per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di "vestire" la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.

Let'space (Design Caccaro)

Un letto che esalta la sartorialità, punto di forza di tutte le proposte Caccaro. Una personalizzazione dimensionale al millimetro resa possibile dall'organizzazione aziendale in ottica 4.0.

La testiera di Let'space può spaziare sulla parete: da angolo ad angolo (in nicchia) o in una posizione più libera al centro della stessa.

La testiera, che diventa quasi boiserie, offre, in tutta la sua lunghezza, un vano profondo 13cm su cui appoggiare fotografie, libri, riviste e molto altro. Sul retro della testiera è possibile installare una schiena luminosa che diffonde una morbida luce ambientale.

Un tavolino laccato orientabile può essere applicato ai lati per offrire un'ulteriore comoda superficie d'appoggio.

Giroletti abbinabili:
• Box imbottito con o senza contenitore.
• Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
• Ring con contenitore laccato opaco.

Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 – 2100

Bishape (Design Monica Graffeo)

Testiera e giroletto vivono di vita propria e la testiera stessa si scompone in due forme da abbinare a piacere.

Cerchio – Cerchio, Cerchio – Rettangolo, Rettangolo – Rettangolo: ogni combinazione definisce la personalità del letto e ne ridisegna la linea sia nella versione matrimoniale sia nella versione singola.

La scelta del giroletto e del rivestimento di ciascuna forma aggiunge ulteriori gradi di personalizzazione; la cucitura posta al centro del cerchio o del rettangolo crea un raffinato segno grafico che gioca con il colore e la superficie della parete fino a trasformarla in un vero e proprio quadro.

Il movimentato profilo di Bishape assume ancora più forza con l'applicazione, ai lati, di un originale supporto luci che può essere laccato in tutti i colori della palette Caccaro. Grazie ad un innovativo meccanismo ideato dall'R&D dell'azienda incassato sul retro della testiera, ciascun supporto può ruotare di 90°. Il movimento è particolarmente fluido e silenzioso, si innesca con la leggera spinta di un dito e si blocca automaticamente quando si interrompe la spinta. Il paralume rotondo può essere sollevato per direzionare la luce dove serve.

I due cuscini della testiera possono essere rivestiti in tessuti diversi che si abbinano, per assonanza o contrasto, con la finitura laccato opaco del giroletto ring o ilrivestimento del giroletto box.

Giroletti abbinabili:
• Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
• Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.

Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 – 2100

Groove (Design Monica Graffeo)

Il giroletto si separa dalla testiera: la collezione Groove fa della destrutturazione il suo punto di forza.

La barra Groove, che dà il nome alla collezione, si aggancia alla parete dietro al letto. È ospitale: puoi appoggiare libri, giornali, fotografie. È multimediale: le casse acustiche si collegano al tuo smartphone e diffondono la musica che preferisci ascoltare. E per finire, è testiera - sia da sola, sia in coppia con morbidi cuscini poggiaschiena.

Nella declinazione più essenziale la barra Groove è protagonista della parete, ed accoglie piccoli ripiani e comodi ganci per gli oggetti del quotidiano.
Groove può anche supportare dei morbidi cuscini removibili, a forma di mezzaluna: una cerniera scorre sulla corsia inferiore e li aggancia alla barra.
Oppure può accogliere i cuscini rigidi Run, liberi di scorrere lungo Groove, che garantiscono un ergonomico supporto alla schiena e una seduta comoda.

I cuscini Zip e Run sono personalizzabili in tutti i tessuti della scelta Caccaro.
Il giroletto può essere abbinato liberamente, secondo i gusti e le necessità, sia nella tipologia, sia nelle finiture.

Giroletti abbinabili:
• Ring alluminio laccato opaco o rivestito in tessuto. Matrimoniale o una piazza e mezza.
• Box matrimoniale imbottito con o senza contenitore.

Dimensioni (mm): 1600 - 1800 x 1900 - 2000 – 2100
Dimensioni della barra Groove (mm): 1830 o 2600

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.caccaro.com

Copyright

© Caccaro

Fondi per l’internalizzazione e la partecipazione ...
Cessione del Credito: nuovi provvedimenti per l'ed...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/