Eclisse showroom

Con l'inaugurazione del primo showroom monomarca nella città di Napoli, ECLISSE consolida la sua strategia di crescita e presenza sul mercato italiano. Lo spazio espositivo di 90 mq è situato nel quartiere Rione Alto ed accoglie una selezione di soluzioni per porte scorrevoli e filo muro che spaziano dalle linee classiche fino a comprendere tutte le novità del marchio di quest'anno.

ECLISSE apre le porte in via Jannelli, principale arteria del Rione, a pochi passi dalla fermata della linea della metropolitana e facilmente accessibile anche dal centro. Una vetrina fortemente voluta dall'azienda che si aggiunge alla lista di showroom già presenti sul territorio italiano. Dopo Milano, Perugia, Pescara e Treviso, esposizione in-house dell'azienda, la città partenopea diventa infatti il quinto spazio multifunzionale dedicato ai professionisti, dove avranno luogo corsi formativi, collaborazioni ed eventi nel vivace tessuto napoletano.

"Siamo molto felici di inaugurare questo nuovo showroom a Napoli, frutto di una collaborazione ventennale con l'agenzia sul territorio Sannino Rappresentanze. Uno spazio vivo ed inclusivo che unisce tutti gli operatori della filiera, dal progettista al distributore, compreso il cliente privato che vuole conoscere e sperimentare l'innovazione ECLISSE. Un luogo non destinato alla vendita, ma di ispirazione e dialogo dove essere in costante contatto con l'azienda e i prodotti" ha dichiarato Daniela De Faveri, AD di ECLISSE.

Per questo importante evento, ECLISSE ha scelto di avvalersi della partnership di E. Marinella, eccellenza sartoriale napoletana nota in tutto il mondo. La scrupolosa attenzione alla qualità unita alla passione per i dettagli che accomunano entrambe le realtà ha condotto alla realizzazione di una cravatta e di un foulard con un pattern esclusivo che riproduce una versione stilizzata del telaio.

Nel corso della serata alcuni clienti hanno tentato la fortuna provando ad aprire la porta ECLISSE 40 per aggiudicarsi uno degli esclusivi premi firmati E. Marinella.

Durante l'inaugurazione è stato assegnato il primo "Premio Vediamo Oltre", un riconoscimento ai professionisti dell'architettura e del design che si sono distinti nelle loro attività e saper fare attraverso un approccio che mira all'eccellenza e sprona al miglioramento continuo, promuovendo l'immagine di Napoli in Italia e nel mondo. Menzione d'onore per lo studio di architettura GNOSIS progetti, per la particolare attenzione rivolta alle esigenze del committente, unitamente alla versatilità progettistica e all'utilizzo di prodotti e materiali innovativi.

"Ricevere un premio è sempre una cosa piacevole, se poi lo ricevi come "eccellenza del territorio partenopeo" la cosa diventa ancora più gratificante! La Gnosis Progetti lavora nell'intero territorio nazionale e non solo, essere apprezzati da una bella realtà di Treviso con oltre 30 anni di esperienza e sedi in tutta Europa, fa comprendere come l'Italia tutta è una vera eccellenza nel nostro settore.
Il comparto edilizio, che comprende nuove costruzioni e rigenerazioni del costruito, è un settore nel quale trovano spazio ed espressione numerose differenti professionalità, tutte espressioni alte di diverse competenze ed abilità, alcune delle quali fondamentali per la buona riuscita dell'intervento.

Il ruolo dell'architetto in questa filiera è fondamentale, è lui il direttore d'orchestra dei differenti strumenti chiamati a dare il loro miglior contributo perché la nuova musica risulti poi una vera opera d'arte. Se si lavora in quest'ottica, allora si è tutti motivati a dare il massimo ed il risultato finale sarà assicurato" ha dichiarato l'architetta Rossella Traversari, AD di Gnosis Progetti.

Premiata anche l'impresa edile MI.RO. srl come eccellenza sul territorio, per la maestria e l'accuratezza del lavoro in cantiere, nonché per la capacità di dialogare con il mondo della progettazione. Infine un riconoscimento è andato all'impresa di finiture Fabio Ciniglio per l'elevata tecnica e complessità delle lavorazioni di edilizia leggera.

Il nuovo showroom sarà un ambiente dinamico, accogliente e familiare, aperto su prenotazione anche al pubblico. In questo luogo, anche il cliente privato che sta ristrutturando casa potrà trovare ispirazione, apprezzare l'importanza dei dettagli esclusivi dei prodotti ECLISSE nell'uso quotidiano e potrà essere affiancato nella scelta da personale specializzato.

Oltre alle principali collezioni, sono presenti tutte le novità, compresa la nuova linea di porte in vetro scorrevoli e a battente. Nuovi modi di concepire gli spazi sempre più personalizzati del vivere contemporaneo attraverso prodotti innovativi che non interessano più solo la categoria porte, ma comprendono oggi anche nuovi ambiti, come ad esempio i nuovi sportelli filomuro ECLISSE Syntesis® Areo oppure l'esclusivo battiscopa inclinato ECLISSE Delta.

Punto centrale dello spazio è riservato ad ECLISSE 40 Collection, il telaio già vincitore del RED DOT Design Award, recentemente selezionato da ADI Design Index e che il prossimo anno concorrerà all'assegnazione del XXVII Compasso d'Oro. Frutto della collaborazione con i designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini, ECLISSE 40 Collection è l'unico telaio svasato a 40 gradi che inquadra la porta come se fosse all'interno di una cornice. Un nuovo modo, elegante e sofisticato di concepire la porta, attraverso un telaio che per la prima volta affiora dalla parete e diventa protagonista.

...

Eclisse | EdilBIM

Scopri le soluzioni Eclisse su EdilBIM