3 minuti di lettura (572 parole)

FILA Solutions celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua supportando Wami

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, indetta dalle Nazioni Unite per il 22 Marzo di ogni anno, si vuole sensibilizzare le persone sulla questione critica dell'acqua a cui non tutti hanno accesso in alcuni paesi e aree del mondo. Preservando questo bene prezioso possiamo proteggere la salute di milioni di persone e salvare vite umane. Inoltre, utilizzando l'acqua in modo più efficiente, possiamo tutti contribuire a ridurre il problema della siccità e in alcuni casi della desertificazione.
FILA Solutions si mette in prima linea per dare un contributo fattivo e sostiene il progetto di water equality di WAMI, B-corp che ha come obbiettivo rendere water equal le aziende e le persone, portando l'equivalente dell'acqua che utilizzano a comunità che non hanno accesso a questa risorsa.

Una partnership iniziata lo scorso settembre, in occasione delle fiere a cui FILA ha partecipato, improntando la propria presenza sulla sostenibilità, ovvero per ogni visitatore sono stati donati 250 litri di acqua al progetto idrico WAMI a Betoho, nel sud del Madagascar, paese in cui circa il 40% della popolazione non ha accesso a fonti d'acqua potabile.
Il progetto contribuisce al raggiungimento di alcuni SDGs fondamentali dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite: rendere l'acqua potabile accessibile a tutti porta migliori condizioni igieniche, ed è un passo verso il miglioramento della parità di genere e dell'istruzione di qualità, consentendo alle ragazze di andare a scuola e alle donne di formarsi professionalmente. Infine, è fondamentale per la lotta ai cambiamenti climatici, perché l'accesso diretto all'acqua riduce le emissioni di CO2.
Ciascun ospite degli stand FILA è stato omaggiato di un codice da inserire sulla web-app di WAMI che permetteva, tra le altre cose, di partecipare a un gioco sul percorso di sensibilizzazione sull'importanza dell'acqua in Italia e nel mondo e scoprire informazioni sulla propria impronta idrica e le strategie per ridurla.

La partnership prosegue tutt'ora in azienda: FILA Solutions infatti continua a collaborare ai progetti di WAMI a favore delle comunità prive di accesso diretto all'acqua con un acquisto continuativo di acqua in vetro, da offrire ai propri ospiti, contribuendo così a compensare la loro impronta idrica. Da inizio collaborazione a fine 2022, considerando anche il water equal Christmas pack regalato ai clienti Direzioni, sono stati donati 976.000 litri di acqua: un numero destinato a crescere nel 2023.

FILA Solutions è un punto di riferimento internazionale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici. La "Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini" fondata nel 1943, grazie all'attuale Presidente Beniamino Pettenon ha evoluto il suo core business da prodotti per calzature, cere e detergenti domestici a prodotti per la cura delle superfici, con un fatturato 2021 che si attesta intorno ai 22 milioni di euro. Oggi i figli di Beniamino, Francesco ed Alessandra Pettenon, ricoprono la carica di Amministratori Delegati dell'Azienda: una realtà in continua espansione, che conta 104 dipendenti tra l'headquarter e l'Innovation Center di San Martino di Lupari (PD), il Centro di Sperimentazione a Fiorano Modenese nel cuore del Distretto ceramico di Sassuolo e le sei sedi commerciali estere in Germania, Spagna, Francia, USA, Gran Bretagna ed Emirati Arabi. Il tutto secondo una strategia che mette al centro la sostenibilità: tutti i prodotti sono realizzati con tecnologie a basso impatto, i detergenti contengono ingredienti biodegradabili fino al 98% mentre le formulazioni a base acqua rappresentano l'81% sul totale della produzione.

Per maggiori informazioni visitare: www.filasolutions.com/

Copyright

© FILA

I serramenti in alluminio Schüco sono un investime...
Attestazione SOA obbligatoria per i cantieri priva...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/