Frame, disegnata per Snaidero dall’architetto Iosa Ghini

IL PROGETTO
Con Frame, disegnata per Snaidero dall'architetto Iosa Ghini, la cucina visita l'immaginario classico interpretandolo in chiave estremamente contemporanea.
Un neo-chic che cita e riattualizza anche in chiave funzionale, alcuni elementi iconici della progettazione classica: l'anta telaio, interpretata con apertura con gola, l'utilizzo di laccature lucide e opache per valorizzare con discrezione la preziosità delle superfici, la grande cappa, disponibile in bronzo o acciaio inox, che focalizza con personalità e stile l'area operativa della cucina.
Una cucina che parla un linguaggio di classe, con una visione molto internazionale.

ELEMENTI CARATTERIZZANTI

LA SUGGESTIONE DELL'ANTA TELAIO, LA MODERNITA' DELLA GOLA
Frame è un progetto che rappresenta perfettamente lo stile "classico contemporaneo" ovvero quella progettazione che re-interpreta elementi che appartengono alla tradizione dell'arredo con una funzionalità e un'estetica di raffinata modernità. L'anta è una classica anta telaio, declinata in chiave moderna grazie all'apertura con gola, garanzia di pulizia estetica e identità senza tempo.

LA CAPPA: IDENTITA' E FUNZIONE
La cappa rappresenta un elemento progettuale centrale, fulcro dell'operatività domestica come da immaginario classico. Disponibile a parete nelle versioni da 90, 120 e 180 cm, e centro-stanza da 150 cm, in finitura inox o bronzo, si caratterizza per il telaio metallico che la ospita, elemento progettuale che ritroviamo anche come supporto di isole e penisole e come elemento sotto-pensile, a caratterizzare l'unicità del progetto.

MOBILI D'ISPIRAZIONE CLASSICA
L'atmosfera calda ed accogliente del progetto Frame trova conferma nei mobili ideati per arredare spazi che sconfinano nel living: credenze con cristalliere, vetrinette e armadi a giorno, arredano elegantemente anche questi ambienti.

DETTAGLI INDUSTRIAL-CHIC
Elementi metallici, disponibili in tutte le finiture laccate, bronzo, inox e peltro, caratterizzano funzionalmente e esteticamente il progetto, comparendo in alcuni punti precisi, individuati fra i mobili pensili, le basi, gli armadi e l'isola, e come elementi living indipendenti.

FLESSIBILITA' PROGETTUALE E SARTORIALITA' TAILOR-MADE
Il progetto offre una straordinaria gamma di finiture e materiali per le ante (tutti i laccati opachi, lucidi e micalizzati e due raffinate opzioni in legno) e una versatilità progettuale che consente un'interpretazione del progetto realmente a misura di tutte le esigenze, da un gusto più classico, fino a delle declinazioni più moderne e industrial-chic.

MASSIMO IOSA GHINI
Massimo Iosa Ghini fondatore di Iosa Ghini Associati, società di architettura e design con sedi a Bologna, Milano e Miami.
Iosa Ghini sviluppa progetti di architettura, interiors e design di prodotti a livello internazionale.
La grande attenzione alla sostenibilità si esprime in progetti come i Ferrari Store in tutto il mondo, il sistema di trasporto elettrico People Mover a Bologna e
nell'hospitality con un nuovo concept innovativo Design Club Collection e nell'ultimo Starhotels E.CH.O. per Prelios Sgr. Progetti residenziali sono stati realizzati per importanti clienti come Oko Group e CMC Group.
Massimo Iosa Ghini nominato Ambasciatore del Design Italiano e Socio Effettivo del Comitato Leonardo, nel 2015 ha ricevuto il Premio Marconi per la Creatività.