MCZ: le novità 2018 presentate in occasione di Progetto Fuoco

MCZ Group è stato uno dei protagonisti di Progetto Fuoco, la più importante vetrina internazionale per il settore del riscaldamento a biomassa, che si tiene a Verona a fine febbraio.

Grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda oggi offre un’intera gamma diprodotti che si caratterizza per:
• alte performance ambientali certificate a quattro stelle secondo il marchio di qualità “Aria Pulita”; per il consumatore questo significa la serenità di riscaldare nel rispetto della qualità dell’aria, anche nelle regioni in cui sono state introdotte forti limitazioni all’uso di stufe e camini non performanti, come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna;
• una classe di efficienza energetica A+ o A++, che significa minori consumi di combustibile e più risparmio;
• accesso agli incentivi per nuovo acquisto o sostituzione, riservati esclusivamente ai prodotti di qualità;
• conformità a Ecodesign 2022, con quattro anni di anticipo rispetto all’effettiva entrata in vigore della normativa europea, che prevede precisi criteri per la progettazione ecocompatibile di stufe e caminetti.

Ray è la nuova proposta MCZ di stufa a pellet a profondità ridotta (28,6 cm). È disponibile con il frontale in pietra oppure in ceramica color White, Bordeaux, Black. Ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze.

Con la sua profondità di soli 28,2 cm, Raam è una stufa a pellet perfetta per i corridoi e in generale per le stanze in cui ogni centimetro in più sarebbe di troppo. È realizzata interamente in acciaio, nero per il corpo, White, Bordeaux, Black o Silver per il frontale dalle linee geometriche.

Novità 2018 per MCZ è il completamento della famiglia Plasma, una gamma di camini a legna con prestazioni ambientali al top. La camera di combustione ermetica e il preciso controllo dei flussi d’aria riducono al minimo le emissioni e permettono di ottenere rendimenti ed efficienza paragonabili a quelli degli apparecchi a pellet.

Philo, per anni tra le stufe “top seller”, viene riproposta secondo il nuovo standard tecnologico di MCZ: struttura ermetica, alti rendimenti, basse emissioni, fiamma più ampia e scenografica. Rispetto alle altre stufe a profondità ridotta, Philo ha un serbatoio pellet particolarmente ampio, di circa 40 litri, che corrispondono a circa una giornata e mezza di funzionamento continuo.

Loop è una stufa ad aria di forma ellittica, con struttura stagna e un’altezza di poco più di un metro. Top e frontale sono in ghisa, mentre i fianchi sono in acciaio verniciato color Black o Silver. La diffusione del calore è ottimale, grazie alle griglie di ventilazione poste sul top, sul frontale e anche sui fianchi laterali.

Jazz è una termostufa a pellet iper potente, a struttura stagna, pensata per scaldare case di grandi dimensioni, fino a 325 metri quadri. Con i suoi 31 kW di potenza, in pochi minuti più di 15 termosifoni e genera l’acqua calda necessaria anche per l’impianto sanitario.

Gli inserti sono la soluzione più rapida per avere un vero camino senza impegnarsi in lunghi lavori in casa. Sono perfetti per sostituire i focolari esistenti, che risultano poco efficienti o non funzionano più. Veloci e semplici da installare, gli inserti vengono scelti anche per nuove installazioni. I nuovi inserti a pellet Boxtherm di MCZ sono macchine stagne, con alti rendimenti e basse emissioni.

GUARDA LA GALLERY QUI SOTTO

Sanitrit a MCE 2018 con importanti novità
Italian style per i portoni sezionali