Trane amplia il portafoglio refrigeratori raffreddati ad aria Sintesis Advantage con le nuove pompe di calore CXAF ad alta efficienza

Trane CXAF

Trane, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta CXAF, una nuova linea di pompe di calore ad alta efficienza di grosse potenze che fa parte del portafoglio di prodotti condensati ad aria SintesisTM Advantage. Le nuove unità sono in grado di soddisfare le esigenze di raffreddamento e riscaldamento in edifici commerciali di medie e grandi dimensioni, offrendo i migliori livelli di efficienza della categoria. «Con lo sviluppo della gamma CXAF miriamo a rendere la tecnologia delle pompe di calore condensate ad aria più accessibile e a far progredire l'elettrificazione del riscaldamento per compensare l'uso di combustibili fossili per il riscaldamento e ridurre così le nostre emissioni di CO,» ha affermato Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. «Questa nuova pompa di calore si allinea con la strategia di innovazione volta ad
offrire ai nostri clienti più opzioni per la sostenibilità e un'efficienza migliore senza sacrificare la qualità e l'affidabilità». Le nuove pompe di calore raffreddate ad aria CXAF Sintesis Advantage sono ora disponibili sul mercato europeo con una potenza compresa tra i 280 e i 700 kW e limiti di funzionamento più estesi rispetto ai prodotti precedenti. Il modello CXAF può funzionare fino a -15 °C producendo acqua calda a 40-45 °C senza bisogno di riscaldamento ausiliario, il che lo rende adatto alla maggior parte dei climi europei e un'alternativa più affidabile ed efficiente rispetto alle caldaie a gas o a combustibile. Il design compatto e modulare basato sulla piattaforma Sintesis e la tecnologia reversibile permettono all'unità di funzionare come refrigeratore durante il periodo estivo. Questo riduce il volume di apparecchiature necessarie nell'edificio e riduce i costi totali di installazione, manutenzione e ciclo di vita. Il modello CXAF Sintesis Advantage offre ai clienti più opzioni di configurazione rispetto ai prodotti precedenti. I clienti possono ora scegliere tra tecnologie di ventilatori e

Le nuove pompe di calore raffreddate ad aria CXAF Sintesis Advantage di Trane sono ora disponibili sul mercato europeo con una potenza compresa tra i 280 e i 700 kW e limiti di funzionamento più estesi rispetto ai prodotti precedenti.

Il modello CXAF Sintesis Advantage offre ai clienti più opzioni di configurazione rispetto ai prodotti precedenti. I clienti possono ora scegliere tra tecnologie di ventilatori e pacchetti acustici per fare la scelta giusta tra costo, efficienza e livello sonoro e adattare il sistema alla loro specifica applicazione.
Le unità offrono l'efficienza in riscaldamento migliore della categoria, classe Eurovent A, e un'efficienza stagionale che supera i requisiti normativi minimi.
La versione CXAF HEat (High Efficiency, alta efficienza) è dotata di un avanzato scambiatore di calore sulla linea di aspirazione. Lo scambiatore aumenta la potenzialità calorifica con un impatto praticamente nullo sul consumo energetico e permette di ottenere fino al 20% di efficienza in più rispetto ai prodotti precedenti, sia a pieno carico che a carico parziale.
Tutte le unità presenti nel portafoglio Sintesis Advantage di Trane sono conformi alle normative europee in materia di progettazione ecocompatibile (Ecodesign), ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, anche nota come ErP (Energy-related Products).

Novità 2019: Grandform presenta Oxygen Pool +
Le nanotecnologie contro la carenza e lo spreco de...