Portoni sezionali Breda. La guida all’accessorio perfetto

Breda Portoni

A ogni portone su misura il suo allestimento ideale
Una casa personalizzata è il sogno di chiunque, ma capita spesso che nell’infinità di opzioni tra cui scegliere ci si senta un po’ smarriti e si decida di optare per una soluzione più semplice e immediata. Questo, correndo il rischio di ritrovarsi in seguito con un prodotto che non risponde esattamente alle nostre esigenze.

Anche nel mondo dei portoni sezionali residenziali non mancano le possibilità di personalizzazione, ecco perché è fondamentale rivolgersi a un professionista del settore, in grado di interpretare i desideri e le esigenze di ogni cliente, suggerendo sempre le customizzazioni più adatte.

I portoni sezionali Breda sono pensati per adattarsi a ogni tipologia di casa, in termini di stile, spazio e tecnologia. Per sapere quindi quali sono gli elementi da prendere in considerazione durante l’acquisto, abbiamo scelto di dedicare il blog di questo giovedì ai nostri accessori più richiesti.
Una vera e propria guida alla personalizzazione che renderà ancora più semplice e veloce la scelta della perfetta chiusura residenziale Breda.

Breda Portoni

Step 1: rivestimento
Una volta scelto il modello che fa per voi, il passo successivo è quello di selezionare il rivestimento che più si adatta al contesto della vostra casa. Nella collezione Breda è possibile scegliere tra colori e texture differenti come i finish con effetto stucco e wood grain, le colorazioni micacee e satin, o ancora i nuovissimi iridescenti e scotch brite.
Non mancano poi i colori RAL che consentono di customizzare il portone con qualsiasi sfumatura cromatica si desideri, ma a chi è in cerca di qualcosa di davvero particolare Breda ha dedicato gli speciali rivestimenti Ultra Touch. Si tratta di una vernice applicata a caldo sul manto del portone che simula alla perfezione l’estetica e l’effetto tattile del legno. Sempre con la stessa tecnica, sono realizzate anche le varianti Cemento e Rusty, pensate per gli ambienti più moderni e di tendenza.

Step 2: aperture e sezioni vetrate
Per un utilizzo ancora più pratico del portone sezionale, si può prevedere l’installazione di una porta pedonale, anche con soglia ribassata, che consente l’accesso e l’uscita dal garage senza dover azionare la movimentazione dei pannelli.
La sicurezza è garantita grazie alla serratura a quattro punti di chiusura opzionale. La serratura è composta da un catenaccio tradizionale a cui vengono aggiunti altri tre catenacci rotanti a gancio. È sufficiente una leggera pressione sulla maniglia per attivare il sistema di aggancio ai pannelli, mentre con lo stesso gesto, ma nel verso opposto, si provvede allo sgancio immediato.
Insieme alle porte, Breda ha previsto anche un’ampia gamma di sezioni vetrate e oblò, disponibili anche in versione oscurante, per permettere alla luce naturale di filtrare all’interno del garage.

Step 3: automazioni, sistemi d’accesso e sicurezze
Grazie al motore a traino SLB, discreto e compatto, i pannelli di ogni portone sezionale si sollevano in sicurezza. A questa tipologia di motore possono poi essere abbinati i dispositivi di sicurezza Lock, che impedisce il sollevamento forzato del portone applicando una spinta inversa pari a 300 chilogrammi, e Buzzer, che riconosce i tentativi di forzatura emettendo un segnale ad alta potenza sonora.
Ampia la scelta per l’azionamento del portone, grazie a telecomando trasmettitore a quattro canali, tastierino numero o sistema biometrico con riconoscimento dell’impronta digitale. Massimo comfort, ma anche massima sicurezza!

Step 4: isolamento
Mantenere la temperatura ideale all’interno del garage e abbattere i consumi è semplicissimo con l’allestimento ad alto potere isolante, Frost. Un accessorio discreto che si compone di due differenti rivestimenti del manto interno, da 68 e 83 millimetri, e guarnizioni a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale che proteggono l’ambiente interno da spifferi e infiltrazioni.
Non solo una barriera contro il caldo e il freddo eccessivi, ma anche un ottimo alleato per l’isolamento acustico del proprio garage.

Step 5: luci
Una volta scelti tutti gli accessori necessari al vostro portone sezionale, non può mancare un tocco di eleganza e originalità. A pensarci sono le Emotional Light, l’illuminazione led personalizzabile nella configurazione, nel colore e nell’intensità. Un optional ideato per svolgere anche la funzione di lampeggiante e che prevede un’ulteriore implementazione con orologio, sensore crepuscolare o di movimento.

Scopri le soluzioni Breda su EdilBIM

7 accessori irrinunciabili per la tua porta scorre...
Decreto semplificazioni: nuove regole per i contra...