1minuto/i il tempo di lettura (167 parole)

Convegno presso Nobili Rubinetterie sul tema “Impresa Lavoro & Tecnologia: l’etica alla prova del 4.0” - 14 ottobre 2017

"L'ottobre dell'economia" di Nobili Rubinetterie:
“IMPRESA LAVORO & TECNOLOGIA: L’ETICA ALLA PROVA DEL 4.0”
14 ottobre 2017 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie
Via Novara, 29 – Suno (NO)
 - dalle ore 8.45 alle ore 13.15

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, anche quest’anno si terrà, presso la sede di Suno di Nobili Rubinetterie, il Convegno organizzato dalla Famiglia Nobili per promuovere “l’ottobre dell’economia”. L'evento del 14 ottobre p.v. darà l'opportunità ai relatori di confrontarsi sui temi etici più attuali.

Quest’anno il dibattito verterà su “Impresa Lavoro & Tecnologia: l’etica alla prova del 4.0”, quindi sull’innovazione tecnologica, che sta radicalmente cambiando il mercato del lavoro e di conseguenza anche le competenze richieste ai lavoratori

Un’altra questione di non minore rilevanza è, poi, il rapporto tra l’intelligenza artificiale e l’etica: la strada giusta è quella di rinunciare alla libertà di scelta, tipica dell’essere umano? Siamo allora pronti ad un futuro in cui l’intelligenza artificiale prenderà decisioni in materia di etica al posto nostro?

Per maggiori informazioni, cliccare QUI.

Architettura, Città e Salute. Promuovere oggi la s...
Energia: ENEA lancia il roadshow dell'efficienza, ...