2 minuti di lettura (471 parole)

Le anteprime Bonaldo al Salone del Mobile 2015

bonaldo logoBonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, presenterà al Salone del Mobile 2015 una nuova gamma di prodotti molto articolata. Le nuove proposte consentono un’ampia personalizzazione in termini di materiali, dimensioni e colori, secondo lo stile Bonaldo. Di seguito alcune anteprime delle novità che saranno presentate ufficialmente in fiera (Stand Bonaldo: Hall 5, Stand F09/G06).

Greeny

Voglia di natura per Bonaldo e per l'architetto Gino Carollo, che ha pensato ad un tavolo che potesse esprimere il benessere che deriva dalla natura: il tavolo Greeny, un nome che rivela simpaticamente la sua personalità, è nato dalla passione per i materiali naturali, quali il legno massello - scelto per la base di forma ellittica - ed il marmo di cui è fatto il piano. Il design, pulito ed essenziale, è caratterizzato da morbide linee prive di spigoli. Oltre che in quattro tipi di marmo (Calacatta, Carrara, Marquinia, Emperador), Bonaldo propone Greeny anche con il piano in cristallo extrachiaro trasparente e in legno laccato bianco, nelle due forme ovale (cm 180 x 110, cm 215 x 115, cm 240 x 120) e rotonda (cm 140, cm 160, cm 180). La base è in legno massello disponibile in due diverse finiture: noce americano e frassino spazzolato grigio.

Structure Sofa

Structure è la nuova collezione di imbottiti disegnata da Alain Gilles per Bonaldo, che include divani, divani componibili integrabili con chaise longue e una poltrona. Come espresso chiaramente dal nome, è proprio la struttura a definire la logica dei prodotti, nei quali l'anima in metallo a tratti viene messa in evidenza, a tratti è parzialmente nascosta, conferendo così al divano o alla poltrona un aspetto assolutamente informale. La collezione Structure è realizzata con gambe in metallo verniciato disponibili in grigio antracite, bianco, tortora, amaranto o nero, colori che possono essere scelti in contrasto rispetto al rivestimento, che è in pelle o in tessuto, creando così un effetto estetico inaspettato.

Magazine Bag

Progettato da Ryosuke Fukusada, Magazine Bag è un originale portariviste avente la forma di un tradizionale cesto di fiori giapponese realizzato in metallo, la cui lavorazione rappresenta uno dei capisaldi dell’expertise di Bonaldo. La maniglia di Magazine Bag è caratterizzata da un design ergonomico, che la rende funzionale per il trasporto delle riviste e dei documenti in generale. Prodotto in metallo verniciato, è disponibile in numerose varianti cromatiche.  Magazine Bag si inserisce facilmente in tutti gli ambienti della casa, adattandosi a tutti gli stili d’arredo.

 

Muffin Lamp

Dopo il successo della versione tavolino/pouf, il designer giapponese Ryosuke Fukusada ripropone la forma iconica del Muffin – ispirata alla semplice geometria degli stampi del famoso dolce americano - nella lampada da terra Muffin Lamp. Il paralume è connotato da un effetto drappeggio che genera un interessante gioco di ombre, conferendo maggiore profondità alla luce. Muffin Lamp è disponibile in bianco opaco.

De Carlo Casa partner di InfoProgetto: gli appunta...
FutureBuild 2015

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/