Breda Portoni Industriali

SOLUZIONI COMPLETE E PERSONALIZZATE PER OGNI NECESSITÀ AZIENDALE
Ottimizzare i processi logistici permette alle aziende di assicurare importanti benefici in termini di tempo, costi e consumi che possono essere sensibilmente ridotti attraverso soluzioni all'avanguardia. Allo stesso tempo, gli effetti positivi di tale efficientamento si ampliano anche alle condizioni di lavoro, assicurando alle risorse umane impiegate nei reparti industriali maggiore sicurezza e benessere.

A fare la differenza, insieme a un'organizzazione studiata nel dettaglio, è la scelta di infrastrutture e tecnologie progettate sulle specifiche esigenze di ogni attività: come nel caso dei sistemi di chiusura, che devono garantire in ogni momento della giornata un funzionamento efficiente e privo di anomalie, difetti o rischi.

Per il mondo dell'azienda, e in particolare della logistica più evoluta, Breda ha creato un gamma completa di soluzioni made in Italy che consentono di semplificare tutte le operazioni legate al settore della distribuzione e del trasporto.

Tripla tecnologia per un punto di carico perfetto
Sono tre gli elementi necessari per creare una baia di carico pratica, sicura e resistente: un portone sezionale coibentato e affidabile, una pedana di carico flessibile e un portale isometrico ad alte performance. Per ognuno di questi componenti, Breda ha studiato la soluzione più efficace e versatile, così da creare la combinazione ideale per ogni contesto d'installazione e modalità di utilizzo.

Il sezionale in acciaio
Cargo è il portone sezionale in acciaio zincato concepito per integrarsi perfettamente in qualsiasi punto di carico. Personalizzabile nelle misure, nell'allestimento e nel design, questo modello offre tutta la sicurezza di un funzionamento sempre impeccabile nel tempo e garantito dagli esclusivi sistemi anticaduta ed antipizzicamento brevettati da Breda. Coibentato e resistente, Cargo può essere accessoriato con porte pedonali e sezioni vetrate, oltre che con l'allestimento Frost per un isolamento superiore.

Il portale isotermico
Lavorare al riparo da caldo, freddo e maltempo è essenziale, per questo i punti di carico Breda possono godere di portali isotermici capaci di mantenere costante la temperatura dell'ambiente interno e proteggere il personale dagli eventi atmosferici durante ogni stagione. L'allestimento ideale soprattutto per le aziende impiegate nella catena del freddo, in quanto i portali Breda permettono di preservare ogni merce nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

La pedana di carico
Le operazioni di carico e scarico dai veicoli sono ancora più facili e veloci con le pedane Breda. Oltre a essere caratterizzati da un'elevata portata, questi modelli possono essere installati ovunque, perché dotati di una cassaforma prefabbricata che non richiede opere edili preliminari, e permette quindi di ridurre anche gli ingombri e i costi di trasporto e messa in opera. Le pedane di carico Breda sono infine provviste di un dispositivo di stop di emergenza idraulico, che interviene sulla velocità di discesa della rampa qualora l'automezzo si allontani improvvisamente.

Porte rapide per una logistica ancora più veloce
Quando l'esigenza è invece dettata da transiti veloci e frequenti, la soluzione più indicata è quella di una porta rapida Breda. Realizzate con telo in PVC ignifugo e resistente agli strappi, queste porte a impacchettamento garantiscono un sollevamento veloce, ma anche ottime prestazioni di isolamento termico e acustico.

Un aspetto, quest'ultimo, ottimizzato ulteriormente da Thunder, la porta rapida dal manto coibentato in alluminio, che si solleva alla velocità di due metri al secondo. Il suo innovativo sistema di scorrimento a spirale si avvale di guide in polietilene ad alta densità e consente l'avvolgimento senza contatto o usura degli elementi. Massima durevolezza, quindi, ma anche grande praticità, in quanto l'ingombro della porta è minimo e non necessita di ancoraggi al soffitto o pendinature.

Migliora i processi aziendali con le chiusure Breda
Con un'ampia gamma di sistemi di chiusura per l'industria, Breda aiuta ogni azienda a migliorare la propria efficienza e produttività. Rivolgiti ora gli esperti Breda, per realizzare un progetto su misura per la tua impresa.