3 minuti di lettura (677 parole)

Materiali resistenti e rinnovabili. La qualità green dei portoni Breda

ACCIAIO, ALLUMINIO O LEGNO, PER CHIUSURE DAL DESIGN SOSTENIBILE

Qualità e rispetto dell'ambiente, fin dalla progettazione
Selezionare i migliori materiali e saperli lavorare con competenza e cura del dettaglio sono elementi essenziali per realizzare chiusure impeccabili e dalla qualità sempre garantita. Se a ciò si aggiunge poi una grande attenzione alla sostenibilità, il risultato è quello di un portone elegante, funzionale, durevole e rispettoso dell'uomo e dell'ambiente.

È il caso dei sistemi di chiusura firmati Breda, per la quale qualità e sostenibilità convivono fin dalla fase di progettazione, dando vita a modelli ideati per mantenere le proprie performance funzionali ed estetiche inalterate nel tempo, ed essere poi separati nelle componenti e recuperati a fine vita.
Per poter dare vita a questo processo circolare è fondamentale scegliere i giusti materiali certificati e rinnovabili, che non tralasciano design, comfort e prestazioni. Ecco perché, per i pannelli dei suoi portoni sezionali, Breda ha scelto di utilizzare tre materie prime eccellenti nel campo della sostenibilità e dello stile: l'acciaio, l'alluminio e il legno.

Portoni in acciaio: sicurezza e isolamento termico
Robusti e resistenti, i portoni sezionali in acciaio Breda sono la scelta più adatta per chi desidera una chiusura in grado di offrire il migliore isolamento termico per l'ambiente del garage. Il manto coibentato di questi modelli – da scegliere in una versione ancora più spessa con l'allestimento isolante Frost – consente di diminuire la dispersione termica e ottimizzare le prestazioni energetiche e i consumi della casa.
La solidità dell'acciaio zincato offre inoltre una sicurezza aggiuntiva per gli spazi protetti dal portone, oltre a permettere una vastissima gamma di personalizzazioni in tema di colori e finiture. Grazie a specifici rivestimenti e trattamenti di verniciatura che limitano emissioni, scarti e impiego di componenti tossiche o inquinanti, è possibile customizzare la propria chiusura Breda in acciaio con la qualsiasi cromia e con effetti che spaziano dal simil legno, al woodgrain, fino alla matericità dello stucco.

Chiusure in alluminio: leggerezza e luminosità
I portoni in alluminio Breda sanno combinare l'eleganza di linee pulite e minimali alla leggerezza di un materiale durevole e perfettamente circolare. Uno dei principali benefici di queste chiusure è infatti la loro resistenza ai danni del tempo e degli agenti atmosferici, in quando l'impiego dell'alluminio consente al portone di non arrugginire o deteriorarsi.
Personalizzabile con verniciature su misura e di tendenza, come i finish ossidati e iridescenti, i modelli in alluminio di Breda possono essere dotati di ampie sezioni trasparenti che alleggeriscono ulteriormente la chiusura e permettono alla luce naturale di filtrare all'interno degli ambienti del garage.

Sezionali in legno: calore e stile intramontabile
L'ultimo materiale impiegato da Breda per la sua gamma di portoni sezionali è il legno, in particolare quello marino di Okumé: un legno originario dell'Africa che viene utilizzato principalmente nel settore navale per la sua efficacia e solidità.
Questo materiale nobile, dall'allure caldo e senza tempo, viene trattato con grande cura per esaltarne l'estetica, come anche per garantirne la sostenibilità. La brillantezza del manto è infatti ottenuta con l'applicazione di una mano di fondo di vernice impregnante e due mani di finitura: tutti i prodotti utilizzati sono naturali e le vernici impiegate sono a base di acqua, per diminuire l'uso di agenti nocivi.
Infine, a dare ancora più lustro alle lavorazioni del legno sono i disegni dei pannelli. Cassettati o con fresature verticali e orizzontali, questi sezionali Breda offrono un design elegante e un valore rinnovabile nel tempo.

Il giusto portone per una casa eco-friendly
In un progetto di casa a basse emissioni e dai materiali rinnovabili, anche il garage necessita di una chiusura sezionale davvero sostenibile e funzionale. Breda offre una vasta gamma di modelli e optional pensati per ottimizzare l'efficientamento energetico del garage, realizzati con materiali circolari e durevoli e un design sempre personalizzabile. Scoprite ora la linea completa sul sito Breda o presso il rivenditore più vicino.

Copyright

© Breda Sistemi Industriali

Nuovo sistema per porte antipanico CISA Multitop M...
Energia: Summer School ENEA su transizione ecologi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/