Metal-morphosis Planium

Il Metallo di Planium è stato protagonista nell'interpretare il "concept" dell'Acqua, scelto da dOT al Fuorisalone di Brera con le sue collezioni tra cui la nuova Metal-morphosis.

Da un punto di vista scenografico sono stati due gli assi portanti dell'esposizione che hanno distinto il brand tra le diverse installazioni.

Di M. Galante e T. Lancman il design della galleria lunare pavimentata e rivestita in Acciaio Inox ossidato ispirata alla cartografia selenica ha suggestionato i più, facendosi vera e propria passarella per il passaggio di migliaia di persone. Con le sue sfumature cromatiche sui toni di grigio questo "scrigno metallico" ha lasciato in ognuno percezioni soggettive, rimandando ai contesti della fantascienza come anche a una propria dimensione dello spazio e del tempo.

Wave11, costituita di quasi 200 lamine di ottone e rame ossidati finemente lavorate, ha rappresentato di questo percorso il senso figurativo "finale" rimandando al tema del dOT con un'onda metallica piena delle sue alghe marine.

Sempre parte della nuova collezione Metal-morphosis sono gli Arazzi MAVI Calypso di Işıl Çağatay: ossidazioni del rame e dell'ottone che si ispirano ai colori marini mediterranei e alle mappe cartografiche del pianeta. Screziature azzurrate o ramate con inserti di giallo tenue, verde, blu, bruni, marroni legati alle cromie della terra.

Il risalto notturno e il connubio storia-innovazione

La cornice del Chiostro di San Marco in Brera ha fatto il resto: il contesto storico ha ospitato uno stand per innovativo e creativo per quanto concerne idee e industrializzazione.

Speciale è stato il risalto nelle ore serali dopo il tramonto delle cromie ossidate degli arazzi MAVI Calypso, della struttura interna del percorso lunare grazie ai "tagli di luce" LED, delle note dorate sulle onde e sulle increspature di WAVE11.

La mission Planium

Ricerca ed innovazione uniti a know-how industriale originano le superfici Planium, PAVIMENTI e RIVESTIMENTI.

Attenzione per l'estetica delle finiture, per la qualità e la riciclabilità dei materiali, per la funzionalità e l'ecosostenibilità delle pose sono le cure che Planium dedica ai suoi prodotti.

Il metallo, declinato a rivestire ed impreziosire gli ambienti, è la materia prima e primaria dei progetti realizzati e realizzabili. E' uno dei materiali più antichi, naturali, riciclabili, ma anche contemporanei per eccellenza, adatto a sottolineare le forme degli ambienti urbani.

Metallo. Questo l'elemento dalle svariate qualità che Planium sceglie per creare spazi architettonici esclusivi ed emozionali, pavimentazioni e rivestimenti unici e personalizzati.