Novità Breda 2021: arriva Thunder, la nuova porta rapida coibentata

Una chiusura che unisce tutta la velocità di una porta rapida alle migliori performance di isolamento termico e acustico. Si chiama Thunder ed è la novità Breda per il 2021, dedicata al mondo dell’industria.

Thunder BredaInsieme a Lampo, Fulmine e Saetta, Thunder amplia la gamma di porte rapide Breda, portando una vera e propria rivoluzione: un manto che si differenzia dai precedenti modelli in PVC, in quanto realizzato con una doppia lamiera in alluminio.
Nuovi pannelli dunque, ma con la stessa velocità e funzionalità di sempre, per permettere alle aziende di lavorare sempre in modo rapido, sicuro ed efficiente.

Le porte rapide Thunder infatti, sono ideali per qualsiasi tipologia di azienda, questo perché permettono di diminuire l’inquinamento sonoro nei vari ambienti e mantenere sempre la temperatura desiderata, con un sensibile risparmio di energia e consumi. Un alleato prezioso, soprattutto per le aziende che lavorano nella catena del freddo, che possono così isolare al meglio i propri reparti produttivi.

L’innovazione dell’avvolgimento a spirale
Le serrande coibentate Thunder sono caratterizzate da un riavvolgimento rapidissimo che tocca una velocità pari a due metri al secondo, con una durabilità garantita fino a tre milioni di cicli.
Questo è possibile grazie allo speciale sistema di avvolgimento a spirale realizzato in polietilene ad alta densità. La particolare forma dello scorrimento permette infatti ai pannelli di aprirsi e chiudersi senza mai toccarsi tra loro, prevenendo così l’usura di ogni elemento.

I pannelli hanno uno spessore di 50 millimetri, assecondando ogni esigenza di coibentazione. Ma nonostante la dimensione del manto, il sistema di avvolgimento di Thunder è particolarmente compatto e non necessita di ingombranti fissaggi a soffitto o pendinature per essere installato.

Thunder inoltre è privo di funi e molle, che possono essere soggette a usura. Il sollevamento infatti è gestito da una doppia catena di tipo push-pull, mentre il bilanciamento è assicurato dal gruppo di contrappeso.
L’utilizzo infine è sempre sicuro grazie a una barriera di fotocellule a 22 raggi che, nel caso di transito, consente il bloccaggio dei pannelli in fase di discesa.

Possibilità di personalizzazione per ogni progetto
Perfette per sia per l’uso esterno che per dividere gli ambienti interni all’azienda, Thunder è caratterizzata da un design elegante e minimale, che può facilmente essere personalizzato a seconda delle necessità.
Oltre ai pannelli a doppia parete in lamiera di alluminio, è possibile scegliere anche i pannelli finestrati con elemento trasparente in polimetilmetacrilato, o ancora i pannelli mono-parete in alluminio strutturale con sezione areata, ideati per consentire una migliore ventilazione.

Thunder BredaAmpio spazio infine è dato alle colorazioni, che possono essere personalizzate grazie alle moltissime tonalità offerte dalla gamma Breda.

Velocità ed efficienza per ogni tipologia di industria
Le porte avvolgibili Thunder garantiscono a ogni tipologia di azienda efficienza e facilità d’utilizzo. Ideali per mantenere la catena del freddo, dimostrano tutta la loro efficacia anche nell’isolare cabine e reparti di verniciature, laboratori di test, sale produzione e confezionamento, impianti di asciugatura e ambienti dedicati a particolari lavorazioni dei prodotti.
La soluzione perfetta, per fare viaggiare ogni business alla massima velocità.

Scopri le soluzioni Breda su EdilBIM

Ambiente: ACEA ed ENEA lanciano il "Labsharing" pe...
Agevolazioni fiscali su interventi di ristrutturaz...