Persus Breda

L'ALLESTIMENTO LED ILLUMINA I GARAGE DI UNA VILLETTA LOMBARDA

Gli accessori: opzionali, ma non trascurabili

"Last but not least", si potrebbe definire in questo modo il ruolo degli accessori. L'ultimo aspetto, ma non per importanza, che viene affrontato nella progettazione di un nuovo portone, per renderlo ancora più bello, funzionale… personale.
Una volta definiti gli elementi di base – come modello, misure, sistemi di scorrimento e automazioni – è infine la volta di selezionare gli optional più adatti alle esigenze pratiche ed estetiche di ogni garage.

Queste componenti aggiuntive consentono infatti di modellare la propria chiusura residenziale a seconda di qualsiasi necessità di utilizzo o installazione, ma anche di sperimentarne appieno le potenzialità per ottenere benefici nuovi e originali.
È il caso di due portoni Persus di Breda che hanno saputo trasformare gli esterni di una villetta bifamiliare nella provincia di Lainate, grazie a uno innovativo allestimento con Led RGB.

Una nuova atmosfera, con Emotional Light
Un doppio garage che, per il suo rinnovo, presentava una doppia richiesta. I proprietari di casa desideravano infatti sostituire i due vecchi basculanti in ferro con un modello sezionale moderno, elegante e dall'apertura motorizzata, ma volevano anche mantenere la pulizia delle linee, trovando una soluzione che consentisse di eliminare sia i lampeggianti che la ormai datata lampada esterna, utilizzata come luce di servizio notturna.

Gianluca Barbieri, in collaborazione con il rivenditore Atres di Caronno Pertusella (Varese), ha saputo rispondere a questa richiesta con due portoni Persus Multirib, dotati del nuovo allestimento Emotional Light, progettato da Breda.
Questo colorato optional permette di illuminare l'accesso ai garage attraverso fasce di Led installabili lungo tutta l'architrave o, in alternativa, solo sui due lati esterni o sulla barra superiore.

L'illuminazione Led può essere regolata nell'intensità e nel colore, offrendo all'ambiente una luce elegante e soffusa. L'impareggiabile effetto estetico è poi accompagnato da grande praticità: Emotional Light svolge anche la funzione di lampeggiante e la sua accensione può essere attivata attraverso timer e sensori crepuscolari o di movimento.

Un accessorio ideale per illuminare il passaggio e dare ancor più risalto alle raffinate linee dei portoni sezionali Persus. Selezionati in una brillante sfumatura grigio chiaro, le due chiusure sono dotate di doppia griglia di ventilazione e doppia maniglia – di cui una di sblocco – dal colore a contrasto.
Il movimento dei pannelli, infine, è rapido e silenzioso grazie al sistema di scorrimento SD, comodamente azionabile tramite un unico telecomando.

Persus, il portone sezionale solido ed elegante
Tra i modelli più apprezzati della gamma residenziale Breda, Persus si contraddistingue per le sue linee minimali e il suo design raffinato.
Incredibilmente solido, è dotato di pannelli coibentati in acciaio zincato, integrabili con oblò, sezioni vetrate o pratiche porte pedonali. Per un isolamento termico al top, è poi disponibile lo speciale allestimento Frost, che combina guarnizioni perimetrali isolanti a un rivestimento del manto spesso fino a 83 millimetri.

Ma a determinarne il successo è soprattutto la versatilità. Le sue forme pulite e simmetriche lo rendono ideale per qualsiasi contesto architettonico e, al tempo stesso, permettono di spaziare con la fantasia, grazie a un'ampia gamma di complementi e finiture di tendenza, ideata per configurare il proprio portone Persus in maniera totalmente personalizzata.

Accendi di novità il tuo garage
Rendere unico il proprio portone è solo questione di creatività con gli optional Breda. Accessori evoluti e dalla qualità cento per cento made in Italy, ideati per sfruttare al meglio gli spazi del proprio garage.
Per scoprire quelli più adatti alle tue esigenze, visita ora il sito Breda o fatti consigliare dall'esperienza dei rivenditori specializzati.