3 minuti di lettura (679 parole)

Portoni Breda. I campioni del made in Italy

Il podio tricolore dei migliori sistemi di chiusura

Breda, portoni d'Italia
La gioia per l'Italia campione d'Europa di calcio è ancora fortissima. Dopo un mese dalla partita d'esordio allo stadio Olimpico, la scorsa domenica gli Azzurri hanno coronato queste "notti magiche" con una vittoria che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
La nazionale ha dato prova di perseveranza, spirito di squadra, precisione tecnica e innovazione: tutto ciò che serve per avere successo… e non solo su un campo da calcio!

Per celebrare questa grande festa dello sport, e in attesa di tifare ancora per tutti gli atleti italiani che gareggeranno per le medaglia olimpiche a Tokyo, anche Breda ha scelto di presentare i suoi "campioni del made in Italy" con un podio di chiusure dalle altissime performance, in un'inedita veste tricolore.

Si sa, la vittoria è un risultato condiviso e a dimostrarlo è l'intera gamma Breda, che, dai modelli residenziali a quelli per l'industria, lavora in team per offrire soluzioni complete, personalizzate e ideali per qualsiasi esigenza di utilizzo. Capita però che in una partita ci sia qualche menzione speciale, e per Breda si tratta di tre portoni insostituibili: un tridente versatile e preciso, che non dimentica di portare in campo anche l'eleganza dello stile italiano.

In difesa, un campione di sicurezza: il sezionale industriale Secura
Robusti pannelli in acciaio zincato si abbinano a un sistema di scorrimento verticale, con molle di trazione e doppi paracadute che consentono un sollevamento del portone sicuro e un bilanciamento sempre perfetto. Il sezionale Secura, della Steel Line Breda è senza dubbio la scelta migliore per chi desidera proteggere gli ingressi della propria azienda.

Tra i più apprezzati della gamma, questo modello offre infinite possibilità di personalizzazione, pensate per ottimizzarne la funzionalità. È infatti possibile scegliere tra oblò, sezioni vetrate, porte pedonali con serratura a quattro punti di chiusura, automazioni a telecomando o impronta digitale, e sicurezze aggiuntive come il sistema Lock, che impedisce il sollevamento forzato del portone applicando una spinta inversa pari a 300 chilogrammi.
In questo modo, l'utilizzo è sempre privo di rischi e permette, al contempo, di assicurare la porta contro tentativi di effrazione o ingressi non autorizzati.

Al centrocampo, la versatilità del portone a libro Adone
In grado di adattarsi alle richieste di piccole e grandi chiusure, il portone a libro Adone si distingue per la possibilità di essere installato ovunque, sfruttando il suo sistema di scorrimento in sospensione e senza guide a terra.

Perfetto per l'azienda, ma anche per ampi garage residenziali e officine domestiche, Adone è dotato di pannelli in acciaio, integrabili con porte pedonali e realizzabili in versione cieca, con finestrature parziali o a tutta altezza dell'anta.
Versatilità data anche dal sistema di apertura, caratterizzato da ante ribaltabili fino a 180 gradi e da un impacchettamento laterale a 2,3 o 4 moduli, ideale per beneficiare di tutta l'ampiezza dell'ingresso.
Infine, Adone offre una vasta gamma di optional e colorazioni, che ne adattano la configurazione a seconda delle specifiche esigenze.

In attacco, il fuoriclasse dello stile: il sezionale residenziale Persus
Solido, simmetrico, preciso ed elegante. Il portone sezionale Persus è una vera punta di diamante nella gamma Domus Line, e deve la sua celebrità a un design essenziale e contemporaneo che si affianca alla migliore tecnologia Breda.

Ogni portone Persus è realizzato su misura, così da poter dare spazio all'originalità e studiare l'estetica più linea lo stile della propria casa.
Gli elementi combinabili sono moltissimi: si spazia dal disegno dei pannelli – flat, single, multi e multi rib – alle sezioni vetrate, dalla scelta della finitura per la maniglia a quella dei colori del manto. Tinte RAL o finish lisci, micacei e satin donano a Persus sfumature uniche, che vengono esaltate ulteriormente dalle luci a Led RGB di Emotional Light, l'illuminazione perimetrale ideata proprio per i portoni sezionali della Domus Line. Il meglio del design italiano, in un portone sicuro e funzionale, nella migliore tradizione Breda.

Copyright

© Breda Sistemi Industriali

COMPACK LIVING ed ERGON LIVING una rivoluzione dag...
Energia: PMI, pubblicate le stime sui consumi in 9...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/