3 minuti di lettura (605 parole)

Poseidon TT di AGB: la chiusura di massima sicurezza per serramenti anta-ribalta

Poseidon AGB

Negli ultimi anni c’è stata una crescita vertiginosa di furti nelle abitazioni. Si parla di un incremento del 114% rispetto al 2004.
Oramai i quotidiani documentano giorno per giorno crudi fatti di cronaca nera e, per ottenere il massimo della tranquillità a casa propria, il consumatore ricerca sempre di più la sicurezza antieffrazione.
A causa di questa serie di fatti concreti, il bisogno di sentirsi sicuri a casa propria aumenta e, come è noto, la ferramenta gioca un ruolo importante per il grado di sicurezza che un serramento può raggiungere. AGB ha saputo interpretare questa necessità, presentando la nuova linea di accessori Poseidon TT adatti a sistemi con apertura anta-ribalta.
Fino ad oggi, la concorrenza si è concentrata su evoluzioni marginali degli accessori inerenti la sicurezza di una finestra. E tutto quello che ha cambiato, è stato cambiato puntando ai risultati delle certificazioni antieffrazione.
Presentando Poseidon TT, AGB sconvolge questo modello del “fare sicurezza”.
Poseidon TT definisce una nuova frontiera nel creare, comunicare e vendere sicurezza: una ferramenta realizzata per resistere ad un vero furto, ma non solo. Una chiusura così profondamente diversa da tutto quello che l’utente ha visto finora e così visivamente impattante che è in grado di comunicare da sola la protezione che può offrire.
Il nuovo sistema utilizza un doppio gancio contrapposto che va ad inserirsi su incontri in acciaio temprato così da impedire totalmente l’apertura di un varco tra anta e telaio.
La gamma di accessori Poseidon TT prevede elementi per il traverso inferiore e per i montanti lato maniglia e lato cerniere, utilizzabili in ampio range dimensionale che comprende serramenti da piccole a grandi dimensioni, realizzati ad anta singola o doppia.
Poseidon TT fa parte della gamma di ferramenta per anta-ribalta Artech, la quale racchiude tutta la creatività e la tecnologia del sapere di AGB.
L’alto livello di attenzione dedicato dai Product Managers di AGB alle tematiche della sicurezza è testimoniato anche da importanti dettagli delle configurazioni standard, come il catenaccio passante con incontro antieffrazione in acciaio saldato di serie. Inoltre, la leva non può essere attivata in un tentativo d’intrusione, perché pensata con apertura frontale.
Con articoli di serie dall’alto valore di design, Artech permette la certificazione in classe RC1.
Perché Artech è un sistema di massima sicurezza, in cui ogni componente di serie è pensato per bloccare i tentativi di effrazione.
Il nottolino a fungo di serie è realizzato a partire da un unico pezzo di acciaio. Una scelta di stabilità che evita il problema delle componenti autoregolabili, meno efficienti in termini di pressione di contatto e di resistenza allo scasso.
Gli incontri aperti in collaborazione con il nottolino regolabile permettono ampie regolazioni del sistema ferramenta, con una garanzia: il punto di chiusura mantiene le stesse performance anti-effrazione in qualsiasi posizione di regolazione.
Artech è sicurezza perché offre accessori in grado di trasformare la finestra nell’alleato più prezioso per garantire la tranquillità dell’abitazione.
La forma degli incontri a U in acciaio temprato permette al nottolino di incastrarsi perfettamente, in modo da rendere impossibile lo sfilamento. Il risultato? Un sistema di ferramenta che permette la certificazione in classe RC2 e RC3 con l’utilizzo di componenti di serie.
Artech è sinonimo di finestra solida ma anche bella, caratterizzata da soluzioni stilistiche innovative.

Verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro:...
Evolute, sicure, efficienti: a Mostra Convegno Exp...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/