Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale: il contest per progettisti

Il contest è riservato ai professionisti che hanno inserito all'interno di un loro progetto di edilizia pubblica o privata un sistema Indoor Climate di Wavin Italia e consentirà ai primi tre classificati di vincere importanti premi.

La "progettazione sostenibile" è da sempre un tema centrale nelle politiche aziendali di Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per la climatizzazione nel settore edilizio e nelle infrastrutture. In piena linea con questo suo orientamento, la società è lieta di presentare il concorso "Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale" pensato per tutti i progettisti che operano nel settore edile e dell'impiantistica meccanica.

Per partecipare al contest sarà sufficiente inviare, nel periodo promozionale compreso tra la data di oggi e il 1° dicembre, un progetto relativo all'edilizia privata o pubblica, sia del settore residenziale che commerciale/terziario, che preveda la presenza delle soluzioni Wavin relative al riscaldamento/raffrescamento radiante o alla Ventilazione Meccanica Controllata dell'importo di almeno 15.000 euro.

Una giuria composta da professionisti del settore valuterà gli elaborati ricevuti, in base alla complessità progettuale dell'intervento, al comfort abitativo ottenuto grazie alla presenza concomitante di più tecnologie e al livello di efficientamento energetico. Successivamente verrà stilata la classifica e i 3 migliori progetti saranno premiati con un soggiorno per due persone presso un rinomato Klima Hotel4*, una bicicletta elettrica di ultima generazione e un pregiato zaino Piquadro in materiale riciclato.

La partecipazione al concorso è davvero semplice e non prevede alcun obbligo di acquisto. I professionisti dovranno soltanto accedere alla pagina del concorso sul sito di Wavin Italia, registrarsi compilando l'apposito form e caricare il loro progetto, contenente sia le tavole che i capitolati con i prodotti Wavin, in formato PDF, JPG o DWG. Sono invece facoltativi l'eventuale caricamento di render o immagini degli impianti e la realizzazione di una breve descrizione testuale della progettualità.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina: promo.wavin.com/it-it/progetta-con-wavin-la-sostenibilita-e-il-comfort-ambientale

Orbia

Orbia è un'azienda guidata da uno scopo comune: far progredire la vita in tutto il mondo. Orbia opera nei settori dei polimeri (Vestolit e Alphagary), delle costruzioni ed infrastrutture (Wavin), dell'agricoltura di precisione (Netafim), delle soluzioni di connettività (Dura-Line) e nell'ambito delle soluzioni fluorurate (Koura). I cinque gruppi aziendali di Orbia si concentrano collettivamente sull'espansione dell'accesso alla salute e al benessere, reinventando il futuro delle città e delle case, garantendo cibo e sicurezza idrica, collegando le comunità alle informazioni e accelerando l'economia circolare con prodotti e soluzioni innovative. Orbia è un gruppo globale di oltre 23.000 dipendenti, con attività commerciali in più di 110 paesi e sedi produttive in oltre 50 paesi, con quartieri generali a Boston, Città del Messico, Amsterdam e Tel Aviv. Il gruppo nel 2021 ha prodotto un fatturato di 8,8 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita: www.orbia.com

Wavin

Wavin, parte della divisione "costruzioni ed infrastrutture" di Orbia, è un fornitore di soluzioni innovative per l'industria globale dell'edilizia e delle infrastrutture. Sostenuta da oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, Wavin migliora la vita in tutto il mondo costruendo ambienti sani e sostenibili. Che si tratti di migliorare la distribuzione di acqua potabile, rendere i servizi igienico-sanitari accessibili a tutti, creare città resilienti ai cambiamenti climatici o progettare una vita confortevole, Wavin collabora con municipalità, progettisti, appaltatori ed installatori per costruire comunità, edifici e case a prova di futuro. Wavin conta su oltre 12.000 dipendenti in 65 siti di produzione in tutto il mondo, servendo oltre 80 paesi attraverso una rete globale di vendita e distribuzione.