Progetto Casa Orizzonte

Oggi Ermetika ci presenta Casa Orizzonte, una fantastica villa situata nella campagna siciliana vicino alla città di Noto.

I progettisti di GnB Studio, specializzati in ingegneria civile e architettura, sono riusciti a creare una costruzione originale e perfettamente integrata con l'ambiente circostante.
L'impostazione planimetrica che organizza con fluidità gli spazi interni ed esterni permette alla costruzione e al paesaggio di diventare un'unica cosa.

Le grandi pareti di vetro da cui si gode la vista del mare sono contrapposte ai muri e blocchi di pietra che ricordano le tecniche di costruzione tradizionali della storia siciliana.

Per quanto riguarda lo stile dell'Interior Design, risulta chiara la preferenza per il look minimalista ed elegante in modo da dare protagonismo ad altri elementi. Questo è anche il motivo per cui sono state scelte le porte filo muro di Ermetika rispetto a quelle tradizionali. A causa della mancanza di stipiti e coprifili, il risultato visivo di questi prodotti è semplice, lineare e geometricamente piacevole.

Il vantaggio delle porte filo muro Absolute Swing e Absolute Evo è la loro infinita personalizzazione e durevolezza. Come si è potuto notare in tale progetto, questi prodotti possono essere utilizzati per nascondere le aperture e renderle quasi impercettibili.

Ermetika produce da oltre 30 anni con passione controtelai per porte e finestre a scomparsa con la cura e la dedizione derivante da una consolidata tradizione artigiana.
L'obiettivo dell'azienda è di migliorare la vivibilità degli spazi ed elevare il comfort della vita domestica.
Ermetika seleziona materiali di prima qualità, utilizziamo le più innovative tecniche produttive e i macchinari più moderni.. Investiamo in certificazioni di processo e prodotto.