2 minuti di lettura (467 parole)

Rivestire con il metallo a parete è ideale per gli interni

Rivestire con il metallo è sempre una soluzione che offre agli interni un tocco di originalità e brillantezza. Ricoprire una parete comporta l'adozione di un rivestimento che dia un cambio di immagine: nel caso di Planium la proposta verte sul metallo. Proprio per le qualità luminose e scenografiche di tale spessore il metallo diventa una nota creativa frequente nei progetti di interior design attuali.

I metalli Planium per rivestire gli interni
Planium lavora molto con diverse tipologie di Acciaio, le quali sono in maggioranza di tinta grigio: l'Inox, il goffrato, il liscio spazzolato, satinato, tela dalle molteplici texture, il Cemento inossidabile (così detto per il suo aspetto): una tendenza per uno stile industriale e "urban". Vi sono in aggiunta altri due acciai diversi: la Calamina Grigio Antracite e Blu Avio e l'Acciaio Ossidato che tende al caldo dei bruni. Questo Acciaio trova consonanza d'arredo infatti con il Rame o con l'Ottone, che ha avuto fortuna straordinaria a inizio '900, poi riesplosa nel nostro secolo e con forte ritorno dal 2018.

I progetti Planium con metallo a parete: scenografie che durano nel tempo
Nella sua lunga esperienza nell'applicare metalli a parete Planium ha partecipato a numerosi progetti in Italia e in Europa con architetti che volevano sfruttare al meglio l'estetica del materiale. Grazie al Sistema AC02 Stick-on Wall il Ticket Office di Palazzo della Signoria di Firenze è stato rivestito nel 2014 con Calamina installata sui muri retrostanti i desk. Uno scenario che esalta l'importanza del contesto fiorentino.
Nella stessa città e durante lo stesso anno, un altro progetto ha coinvolto l'importante Museo del '900, con ancora protagonista la Calamina e la posa di AC02 Stick-on Wall.
Vi è poi la possibilità di ricoprire attraverso il metallo anche per quanto riguarda spazi architettonici di carattere storico. È il caso di una Riqualificazione e valorizzazione di un complesso ottocentesco a Milano in zona Cordusio nel quale Planium si è adoperata per ricoprire pilastri e travature con lastre di alluminio anodizzato color Champagne dimostrando di potersi impiegare per progetti custom di natura eterogenea nei contesti urbani e non solo.
Altra recente progettazione Planium che investe sull'Acciaio Calamina è relativo a Moscova 33 situato nell'omonima via del centro di Milano. La riqualificazione dell'area e degli ambienti vede Planium protagonista per un progetto totalmente customizzato per quanto riguarda l'ingresso: un nuovo spazio di oltre 2.000 m² destinati al retail, 18.000 m² agli uffici, 6 piani in un contesto high-tech, efficiente e flessibile. Per Moscova 33 sono stati realizzati dei pannelli rettangolari di varie misure, allineati con precisione, fissati con accuratezza verticalmente e orizzontalmente.

Copyright

© Planium

Wavin Italia presenta la campagna internazionale “...
Tutte le Soluzioni Aermec per il migliore Comfort ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/